TCL tecnologia pieghevole e arrotolabile nello stesso telefono

0
218
TCL

Non è un segreto che TCL sia impegnata a lavorare su display pieghevoli e arrotolabili e spera di lanciare un telefono con una di queste tecnologie entro la fine dell’anno. Tuttavia, l’ultima voce indica un dispositivo che sia pieghevole e arrotolabile allo stesso tempo.

Come sarà fatto?

Questo secondo gli schizzi interni e i rendering visti da CNET , che mette una cerniera su un lato del display con un’estensione arrotolabile sull’altro. Due diversi tipi di tecnologia dello schermo espandibile in un unico insieme senza soluzione di continuità.

In teoria, questo approccio trasformerebbe un telefono compatto in un tablet piuttosto grande. CNET afferma che i piani saranno svelati a metà aprile. Ovvero quando TCL lancerà ufficialmente anche i telefoni della serie 20 che hanno fatto il loro debutto al CES 2021.

TCL: il concetto c’e

Per ora l’hardware viene descritto come un ‘dispositivo concettuale’, e non è certo che il dispositivo pieghevole e arrotolabile sarà effettivamente in vendita. Qualcosa che ci siamo trovati a dire molto mentre i produttori sperimentano diversi fattori di forma e tecnologie dello schermo.

TCL ha prodotto rumors sui telefoni pieghevoli per diversi anni e, considerando la sua esperienza nella produzione di televisori, verrebbe da pensare che la società fosse in una buona posizione per spingere fuori i telefoni in una varietà di fattori di forma.

Nel campo in cui lavora TCL è possibile

Abbiamo già visto un telefono arrotolabile dal produttore, in forma di prototipo. Mentre schermi che si avvolgevano sono stati avvistati anche nei televisori realizzati da TCL. Tuttavia, il viaggio dal concept device al prodotto finito non è sempre agevole. Oppo ha lavorato anche su telefoni arrotolabili e sappiamo che è qualcosa che anche Samsung sta esaminando. I schermi arrotolabili sono potenzialmente più robusti e affidabili dei pieghevoli, perché lo schermo non deve piegarsi: si espande solo in una direzione.

La domanda è se i produttori possono portare la tecnologia arrotolabile in un prodotto praticabile. Per includerla nei telefoni, per andare a fianco del numero crescente di telefoni pieghevoli che stiamo vedendo. Sulla base di questi schizzi, TCL farà del suo meglio per realizzarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here