Tastiera da gioco Corsair K70 RGB TKL: potenza compatta

0
324
tastiera

La tastiera Corsair K70 TKL offre lo stesso fantastico set di funzionalità del normale K70 ma non occupa tanto spazio sulla scrivania.

La tastiera Corsair K70 TKL cosa ha di speciale?

Le migliori tastiere da gioco offrono interruttori meccanici fulminei, illuminazione RGB, durata a lungo termine e molta personalizzazione. Ci sono state alcune aggiunte straordinarie negli ultimi due anni. Le Das Keyboard 4Q si connetteno a Internet e ti avvisa per le e-mail in arrivo e così via. La Corsair K100 ha un quadrante elegante che ti consente di controllare la riproduzione della musica, passare da un’app all’altra, e altro ancora.

Detto questo, i fondamentali non sono cambiati più di tanto. La maggior parte delle tastiere destinate ai giocatori sono prodotti a grandezza naturale che includono un layout di 104 tasti. Le cose stanno cambiando ora poiché i marchi di giochi stanno iniziando ad abbracciare fattori di forma più piccoli, portando a opzioni tenkeyless (TKL) e.

Corsair ha già lanciato alcune tastiere TKL e la K70 TKL è l’ultima arrivata. La tastiera stessa è identica al modello standard, ma poiché non c’è il tastierino numerico, ha una dimensione ridotta. Un altro aspetto positivo è che il K70 TKL parte da $ 140, $ 20 in meno rispetto al modello a grandezza naturale. Quindi, se stai cercando di prendere una nuova tastiera da gioco compatta, la K70 TKL potrebbe essere l’opzione ideale.

Tastiera Corsair K70 RGB TKL: pregi e difetti

La K70 RGB TKL di Corsair è una delle migliori tastiere da gioco senza tastierino disponibili oggi. Ha un design robusto con un telaio in alluminio spazzolato, interruttori di gioco Cherry MX, illuminazione RGB con molta personalizzazione e puoi persino ottenere polling 8000Hz e una modalità torneo dedicata. Se desideri una tastiera completa che non occupi troppo spazio, non cercare oltre.

Pregi

  • Polling 8000Hz.
  • Interruttori di gioco Cherry MX.
  • Robusta qualità costruttiva.
  • Molta personalizzazione.
  • Keycaps PBT.
  • Modalità torneo dedicata.

Difetti

  • Il design compatto richiede un po ‘di tempo per abituarsi.
  • Costosa.

Tastiera Corsair K70 RGB TKL: prezzo e disponibilità

Corsair K70 RGB TKL è ora disponibile nella maggior parte dei paesi in cui Corsair ha una presenza ufficiale. La tastiera ti costerà $ 140 negli Stati Uniti, € 150 in Europa, £ 140 nel Regno Unito, $ 220 in Australia, $ 190 in Canada e $ 169 nella maggior parte del sud-est asiatico.

Puoi ritirarlo da Best Buy, Newegg e direttamente da Corsair negli Stati Uniti e, sebbene sia esaurito, su Amazon. Dovrebbe tornare al rivenditore a breve. La tastiera è disponibile con interruttori Cherry MX Red, Silent o Speed.

Corsair K70 RGB TKL vale la pena

La K70 TKL sembra identica alla K70 standard, con la differenza principale nell’omissione del tastierino numerico. È dotata di uno chassis in alluminio spazzolato che la rende resistente quanto le tastiere da gioco di dimensioni standard di Corsair, e quello che mi piace particolarmente è che ha un cavo da USB-C a USB-A staccabile. Il cavo è intrecciato e, proprio come la tastiera stessa, dovrebbe resistere a un uso prolungato.

Corsair sa come realizzare una tastiera di alta qualità e, anche se la K70 RGB TKL è un’opzione compatta, non perde nessuno degli extra. Troverai lo stesso il rullo del volume e un pulsante di disattivazione audio a destra, pulsanti per cambiare profilo, regolare l’intensità dell’illuminazione RGB e disabilitare il tasto Windows, insieme a controlli multimediali dedicati.

C’è anche un interruttore per i tornei che disabilita gli effetti di illuminazione per evitare distrazioni durante i giochi intensi, passando la tastiera a un unico colore, e qualsiasi macro e azione personalizzata. C’è anche un LED sul bordo superiore che si accende quando la tastiera è in modalità torneo.

Un altro elemento di spicco con il K70 RGB TKL è che ha tasti doppi PBT come standard e puoi immediatamente capire la differenza se provieni da una tastiera normale. I copritasti hanno una finitura opaca e, dopo due settimane di utilizzo, la tastiera sembra incontaminata come il giorno in cui l’ho estratta dalla confezione.

tastiera da gioco Corsair K70 RGB TKL
 tastiera da gioco Corsair K70 RGB TKL
tastiera da gioco Corsair K70 RGB TKL
Corsair K70 RGB TKL
Corsair K70 RGB TKL
 tastiera da gioco Corsair K70 RGB TKL

Tastiera piccola ma potente e personalizzabile

Sebbene questa sia una tastiera senza tastierino, non è proprio leggera. Detto questo, il cavo staccabile lo rende facile da trasportare e la qualità costruttiva è alla pari con le migliori tastiere che troverai oggi.

Corsair vende il K70 TKL con interruttori di gioco Corsair MX Red, Silent o MX Speed ​​e la mia tastiera è stata fornita con l’opzione Red. Tutti e tre gli interruttori hanno una forza di attivazione di 45 g e una corsa lineare, mentre l’interruttore rosso ha una distanza di attivazione di 2,0 mm e una corsa totale di 4,0 mm. Trovo che l’interruttore rosso sia l’interruttore ideale per i giochi, ma se desideri una distanza di attivazione inferiore, ti consigliamo di dare un’occhiata alle altre opzioni.

Polling a 8000Hz

L’interruttore rosso rende la K70 RGB TKL una fantastica tastiera da gioco veloce. Il punto di attivazione basso significa che le sequenze di tasti vengono registrate quasi istantaneamente, ed è stato piacevole usare la tastiera durante le sessioni estese di Valorant e Borderlands 3.

Come il Sabre RGB Pro , il K70 TKL ha una frequenza di polling di 8000Hz (la maggior parte delle tastiere arriva fino a 1000Hz) e la funzione è progettata per dare ai giocatori d’élite un vantaggio. Mentre Sabre RGB Pro richiede hardware di fascia alta per il polling a 8000Hz per funzionare, non è il caso del K70 RGB TKL.

Ora, non ho visto molta differenza tra questa tastiera e il mio “normale” K100, che arriva fino a un misero 4000Hz. Ma poi di nuovo, non sono un giocatore professionista. Se sei un giocatore d’élite e stai cercando un vantaggio, adorerai ciò che il K70 TKL ha da offrire. Per il resto di noi, questa è solo un’altra tastiera di alta qualità con bei interruttori meccanici e una costruzione robusta che durerà diversi anni.

Un’altra area in cui eccelle la K70 RGB TKL è l’illuminazione RGB. La tastiera è dotata di retroilluminazione per ogni tasto e l’utilità iCUE di Corsair offre un elenco completo di opzioni di personalizzazione. Sono disponibili 8 MB di memoria integrata per la memorizzazione di profili e macro e puoi passare da un profilo all’altro con il tasto di selezione profilo dedicato.

Tastiera Corsair K70 RGB TKL: cosa manca

L’unico problema che ho riscontrato con la K70 RGB TKL è la spaziatura dei tasti. Poiché questa particolare tastiera è progettata per essere compatta, i tasti sono ravvicinati. Ha portato a molti errori di battitura durante i primi due o tre giorni di inizio con la tastiera, ma quando mi sono abituato al layout, non ho riscontrato alcun problema.

Arrivando a $ 140, la K70 RGB TKL non è una tastiera economica in alcun modo. Hai a disposizione molte funzionalità, ma se vuoi qualcosa di più economico troverai sicuramente molte alternative.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here