Switch Pro: la nuova Nintendo potrebbe uscire presto

0
412

L’annuncio era già stato dato a febbraio, ma sembra che adesso ci sia una data. La Nintendo Switch Pro potrebbe uscire tra settembre e ottobre.

La Switch Pro è pronta al lancio?

La rivista online Bloomberg afferma che potrebbe essere imminente una rivelazione ufficiale. La data potrebbe essere precedente al 12 giugno, prima cioè dell’evento E3 2021, per consentire agli editori di presentare i giochi supportati nel corso dell’evento stesso.


Evento E3 in previsione a giugno: le novità


Qualche aggiornamento

Le previsioni sono che la Nintendo Switch Pro sostituirà la Switch standard, ma con un prezzo maggiorato rispetto alla stessa (299 dollari). Tra gli aggiornamenti possiamo citare il nuovo pannello OLED da 7 pollici: questo comporterebbe un contrasto più significativo ed una qualità dell’immagine migliore. Il silicio Nvidia più potente, invece, potrebbe consentire alla console di gestire meglio i giochi più impegnativi. Oltretutto, è probabile che consentirà anche una risoluzione in 4K se collegato ad una tv. Sembra però che lo schermo rimarrà ancora limitato ad una risoluzione da 720p: ciò comporta che non ci sarà un’immagine più nitida in modalità portatile.

I giochi

Non c’è certezza di nessuno di questi, ma si pensa che la Nintendo Switch Pro condividerà la stessa libreria di giochi di Switch Lite e Switch standard. È anche probabile che ne verranno lanciati di nuovi, per sfruttare appieno le nuove potenzialità. Si parla di Pokémon Legends: Arceus, ad esempio, con un formato open world ed una maggiore potenza prestazionale. O di Breath of the Wild 2, del quale però non è stata confermata la data di uscita (ma non è escluso che sia quest’anno). Quanto agli altri titoli, potrebbero essere annunciati nel corso dell’evento E3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here