Sunny Optical: diventa il principale fornitore di obiettivi per iPhone 14

0
150
Apple 2022

Con l’avvicinarsi del rilascio della gamma iPhone 14, l’analista Ming-Chi Kuo afferma che Sunny Optical è sempre più per Apple. Gli ordini di obiettivi 7P con fotocamera grandangolare suo un unico fornitore.

Sunny Optical sta guadagnando una quota crescente degli ordini di Apple

Si dice che il prossimo iPhone 14 Pro aggiunga un sensore più grande da 48 mp, ma continuerà ad avere la gamma di obiettivi. Ora l’analista Ming-Chi Kuo afferma che le sue ultime informazioni sulla catena di approvvigionamento mostrano che il produttore di componenti Sunny Optical.

Nel suo post più completo che espande il tweet su Sunny Optical

Kuo afferma che la “capacità dell’azienda è aumentata in modo significativo” e sta guadagnando una percentuale maggiore degli ordini di obiettivi 7P wide-camera di Apple. “Sunny Optical è il più grande fornitore di obiettivi 7P wide-camera per la serie iPhone 14”, scrive Kuo, “e il suo rapporto di fornitura supera significativamente Largan, Genius e il consenso del mercato”.

Non è chiaro cosa intenda Kuo per rapporto eccedente il “consenso di mercato”

Ma fornisce dettagli più specifici sugli ordini. “L’allocazione della spedizione dell’obiettivo grandangolare 7P di fascia alta di Sunny Optical (utilizzato in due iPhone 14 Pro di fascia alta) e dell’obiettivo grandangolare 7P di fascia bassa (utilizzato in due iPhone 14 di fascia bassa) era del 50-60% e del 55-65 %, rispettivamente”, ha scritto. “La proporzione della fornitura di Largan e Genius è più o meno la stessa.”

Kuo afferma che la maggiore capacità di Sunny Optical

Di produrre gli obiettivi significa che “l’azienda continuerà la guerra dei prezzi per ottenere più ordini Apple”. Le cifre si basano su quello che secondo Kuo è il suo “ultimo sondaggio”, ma prevede anche che “potrebbe diventare il principale fornitore dell’obiettivo ToF per iPhone 15 nel 2023”. Attualmente il sistema Time of Flight dell’iPhone, utilizzato nella sua funzione LiDAR, è fornito principalmente da Genius. A parte i potenziali miglioramenti della fotocamera, la prossima gamma di iPhone 14 dovrebbe essere molto simile agli attuali modelli di iPhone 13.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here