La funzione Remote Play Together di Steam è disponibile per tutti gli utenti ora che non è più beta . Valve ha introdotto la funzione tramite il client beta di Steam alla fine del 2019 e poi l’ha aggiornata lo scorso anno in modo che gli utenti possano invitare chiunque a giocare con loro, anche quelli senza account Steam.
Di cosa c’è bisogno?
Gli invitati hanno bisogno dell’app Steam Link per poter giocare, ma non hanno bisogno di registrarsi affatto. Inoltre, gli utenti possono ora semplicemente prendere un link di invito quando avviano un gioco che supporta la funzione. Quindi inviarlo ai loro amici su piattaforme.
Anche gli utenti Mac possono partecipare al divertimento ora che l’app Steam Link offre agli utenti un modo per trasferire i giochi ad altri dispositivi. Senza dover eseguire il client su quegli altri sistemi, ed è disponibile sul Mac App Store .
Steam Remote Play Together rifiutata nel 2018 da Apple
Come osservato, l’app è disponibile per le piattaforme iOS e tvOS di Apple dal 2019. Un anno dopo essere stata rifiutata dall’App Store a causa delle linee guida del gigante tecnologico. Che vietano i giochi in streaming su iOS. Quando l’app è stata approvata per le piattaforme iOS e tvOS un anno dopo a causa del fatto che non dispone di una libreria di giochi autonoma, gli utenti di macOS sono stati lasciati al freddo.
Visto che ci sono molti giochi che non sono disponibili per il sistema operativo desktop di Apple, la disponibilità di Steam Link è sicuramente un gradito aggiornamento. Come accennato da un utente di Reddit, tuttavia, non è ancora possibile eseguire lo streaming di giochi da un Mac ad altri dispositivi. Infine, Valve ha anche implementato altri aggiornamenti per il client Steam, inclusa l’opzione per lo streaming fino a una risoluzione di 8K per coloro che hanno o stanno pianificando di acquistare display ad alta risoluzione.
Fonte: engadget.com