Starfield di Bethesda: esclusiva in arrivo a novembre 2022

0
390

Si chiamerà Starfield, è una creatura del Bethesda Game Studios e uscirà l’11 novembre 2022 per Xbox. Sarà la prossima grande avventura open world della scuderia di Bethesda, e l’annuncio è arrivato oggi, nel corso dell’evento E3 2021.

Starfield, di che si tratta?

Al momento abbiamo il primo trailer, pronto ad introdurci nell’atmosfera del gioco. Sappiamo che il protagonista è un astronauta del futuro, pronto ad imbarcarsi in un’audace avventura. Per adesso Microsoft ha fatto sapere che sarà un’esclusiva Xbox, ma sarà disponibile anche per Xbox Series X e pc Windows. Inoltre, verrà lanciato il primo giorno su Xbox Game Pass: non arriverà però su PlayStation 5.


Ghostrunner è in arrivo su PS5 e Xbox Series X questo settembre


Un progetto che viene da lontano

Originariamente, Starfield era stato annunciato nel 2018 insieme a The Elder Scroll 6, ed è il primo nuovo franchise di Bethesda Game Studios in 25 anni. “Il gioco parla di un gruppo di esploratori chiamato Constellation, l’ultimo gruppo di esploratori spaziali” spiega Todd Howard, il direttore di gioco. “È un gioco di ruolo di nuova generazione in cui sarai chi vuoi tu, andrai dove vuoi tu, vivrai le nostre storie e creerai le tue. Riguarda la speranza, la nostra umanità condivisa, e la ricerca delle risposte al più grande mistero della vita”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here