Stampanti economiche: ecco le migliori per il 2021

0
204
Stampanti economiche

Oggi, molte delle stampanti sul mercato sono vendute a un prezzo più basso rispetto a quando questi dispositivi divennero popolari per la prima volta. Le migliori stampanti sul mercato permettono di stampare foto, documenti e tutto ciò che serve. Ma qual è la migliore sul mercato? E quella con il miglior rapporto qualità-prezzo? Vediamo ora nel dettaglio quali sono le migliori stampanti economiche per quest’anno.

Quali sono le migliori stampanti economiche?

Ecco quali sono le migliori stampanti economiche per il 2021 per stampare foto, documenti e molto altro ancora.

Canon Pixma iP8720

Canon Pixma iP8720 è una stampante dalle eccellenti qualità, in grado di combinare ottime caratteristiche ad un prezzo molto accessibile. Per quanto riguarda le foto, la qualità di stampa è abbastanza buona. Le sue funzionalità permettono di effettuare la stampa di formati fino a 13 X 19. Secondo alcuni test, la velocità di stampa è di circa 13,3 pagine al minuto per il bianco e nero. L’azienda produttrice Canon rileva invece 10,4 pagine per minuto per il colore. Si tratta di un modello di stampante molto efficace se si vogliono stampare volantini e materiali simili, anche in formati più grandi. Pixma iP8720 supporta sia connessioni USB che Wi-Fi.

HP DeskJet 3755

Si tratta di una stampante che potrebbe sembrare meno imponente di altri modelli contemporanei. Nonostante ciò, l’elevata qualità di stampa e le sue dimensioni compatte rendono HP DeskJet 3755 una delle migliori stampanti economiche. Il dispositivo è totalmente compatibile con la rete Wi-Fi per la stampa wireless. Tuttavia, il basso costo di questa stampante porta ad alcuni sacrifici in termini di risoluzione della fotocopiatrice e di scansione. Rimane comunque il fatto che questo modello è agevole e in grado di disporre di diverse funzionalità. È adatto in particolare per le scrivanie più piccole.

Le migliori stampanti economiche: Epson WorkForce Pro WF-3720

WorkForce Pro WF-3720 è la versione Epson della stampante all-in-one. Il modello dispone di un alimentatore automatico di documenti di 35 pagine, un meccanismo di stampa fronte-retro autmatica e di un touchscreen a colori per modificare le impostazioni. È inoltre presente un componente fax in caso l’utente trasporti dei documenti in questo modo. A distinguere la stampante è il supporto per la tecnologia NFC. Quindi, se l’utente possiede un dispositivo con componente NFC, toccandolo con la superficie della stampante di attiverà una connessione diretta.

Kyocera ECOSYS P5026cdw

Molti utenti necessitano di una stampante in grado di stampare efficientemente lavori di grandi dimensioni in tempi molto brevi. La stampante Kyocera ECOSYS P5026cdw, oltre che ad avere un prezzo molto ragionevole, è la soluzione giusta a coloro che necessitano di funzionalità di questo tipo. Kyocera riesce a stampare fino a 27 documenti al minuto, è in grado di supportare diversi tipi di carta e viene fornita con inchiostro a colori e nero. Il dispositivo è inoltre compatibile con Google Cloud Print, AirPrint, nonché il servizio di Kyocera Mobile Print. Gli utenti possono disporre anche di interfaccia USB, WIFI diretto e stampa wireless per file in formati grandi.


Leggi anche: Apple Watch: qual è il modello migliore sul mercato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here