Spoiler Siri per l’evento speciale di Apple?

0
263

Pare che l’assistente vocale di Apple sappia quando si svolgerà il prossimo evento speciale. Pare anche che sia sufficiente chiedere alla stessa Siri la data precisa. Ecco dunque lo spoiler Siri per l’evento, che secondo lei sarebbe previsto per il 20 aprile.

Spoiler Siri, è reale?

Apple non ha ancora dato l’annuncio ufficiale del suo prossimo evento. I redattori del blog di notizie Apple MacRumors però hanno interpellato in merito Siri, e la risposta sarebbe stata molto precisa. “L’evento speciale è martedì 20 aprile all’Apple Park di Cupertino, in California”. Uno spoiler, insomma.


Find My: un aggiornamento per l’app di Apple


Prime conferme

Apple ha confermato intanto qualcosa. Nelle prossime settimane introdurrà una nuova notifica sulla privacy, che consentirà agli utenti di impedire ad aziende come Facebook di monitorare la propria attività su altre app e siti Web. Come è logico pensare, questo ha scatenato il disappunto di Zuckerberg. Ci sono però alcuni prodotti che potrebbero venir lanciati.

Nuovi e vecchi prodotti

Tra i prodotti lanciati lo scorso anno da Apple figuravano computer, laptop e desktop che giravano su chip Apple, Apple Watch e la nuova gamma di iPhone. Quest’anno potrebbe esserci un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, che verrà forse presentato alla metà del mese. Solitamente, poi, Apple attende la fine dell’anno per il lancio dei suoi prodotti più grandi, e in questi mesi sono previsti nuovi gadget.

Apple vs Facebook

Se fosse vero, come sembra, che Apple sta sviluppando un visore VR con telecamere e diverse funzionalità, Facebook ha già fatto sapere di ritenere Apple un importante concorrente, in quanto entrambi stanno pensando allo stesso dispositivo. Non è chiaro però se il visore verrà rilasciato a breve.

Apple’s AirTags

Nonostante i vari eventi succeduti finora, in ogni caso, non è ancora stato presentato un nuovo prodotto, AirTags, che dovrebbe funzionare in modo simile ai tracker Tile Bluetooth. È un tag fisico che si può aggiungere ad un oggetto, come un portachiavi, e utilizzato poi tramite un’app. Questo è un altro dei prodotti che potrebbe essere presentato all’evento di Apple: un’altra idea pare sia un tracker di realtà aumentata, che consentirebbe agli utenti di aprire il proprio iPhone ottenendo una sovrapposizione del tag. Questo potrebbe essere utile per chi dimentica regolarmente dove ha lasciato le chiavi: se anche il tag si trova più lontano, pare che sarebbe possibile localizzarlo ugualmente con altri iPhone tramite l’app Find My di Apple.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here