Marvel’s Spider-Man Remastered arriverà su PC il prossimo 12 agosto 2022 e sembrano esserci nuove informazione sul possibile arrivo dell’avventura con protagonista Miles Morales. Nell’ultimo State of Play è stato dato spazio anche ai porting PC delle esclusive PlayStation e a tal proposito Sony ha svelato che a breve sarà possibile giocare anche su PC Windows l’amatissimo videogioco sul supereroe definito uomo ragno. Nel trailer mostrato non sono stati inclusi dettagli sul comparto tecnico della versione PC del gioco Insomniac Games. Infine l’altro videogioco Miles Morales che fine farà? ve lo sveleremo nell’articolo.
Shaymin: la sua ricerca e tutte le ricompense
Spider-Man Remastered: un videogioco tanto atteso
Nel 2017 Insomniac Games di Sony ha notoriamente twittato che il suo gioco Spider-Man era una “esclusiva PS4” e che “non sarebbe mai apparsa su Xbox o PC”. Nonostante queste parole Sony ha appena annunciato che la serie Spider-Man arriverà su PC, con Spider-Man Remastered in arrivo il 12 agosto 2022 e Spider-Man: Miles Morales in arrivo in autunno. Sony ha gentilmente riconosciuto il suo precedente ultimatum, pur sottolineando che il porting non è dovuto al mancato successo su PS4 o PS5. Ha affermato che la serie ha ora venduto oltre 33 milioni di copie a livello globale a partire dal 15 maggio 2022, il che lo rende uno dei più grandi successi first party di Sony. Dal filmato mostrato nel teaser, le immagini sembrano piuttosto grandiose. “La versione rimasterizzata include impostazioni di rendering regolabili e riflessi ray-tracing e ovviamente sarete in grado di utilizzare tastiera e mouse. Il gioco “includerà l’intera storia principale e la sua narrativa continua nel DLC Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai”, con tre capitoli della storia di Peter Parker di accompagnamento insieme a missioni e sfide aggiuntive”, secondo Insomniac.
Miles Morales quando sarà lanciato?
Nonostante il tweet “mai”, un porting di Spider-Man sembrava molto più probabile dopo che Sony ha acquistato Nixxes, uno studio noto per il porting di giochi su PC. Nixxes ha infatti svolto il lavoro, dicendo che si è concentrato sulla “creazione della migliore esperienza possibile su PC che sfrutti tutte le entusiasmanti possibilità che la piattaforma PC ha da offrire”. Come accennato, Spider-Man Remastered arriva il 12 agosto e Spider-Man: Miles Morales poco dopo in autunno. Maggiori informazioni su entrambi i giochi arriveranno più vicino alle date di lancio.