SpaceX di Elon Musk assume un nuovo ingegnere software di 14 anni: Kairan Quazi

0
805

La SpaceX di Elon Musk ha recentemente assunto un quattordicenne per entrare a far parte del suo team di ingegneri Starlink. Kairan Quazi ha superato con successo il processo di intervista “tecnicamente impegnativo e divertente” dell’azienda, prima della sua laurea presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Santa Clara. Presto entrerà nella storia come il più giovane laureato dell’università prima di assumere il ruolo di più giovane dipendente di SpaceX.

“Prossima fermata: SpaceX! Entrerò a far parte dell’azienda più cool del pianeta come ingegnere software nel team di progettazione di Starlink. Una delle rare aziende che non ha usato la mia età come indicatore arbitrario e obsoleto di maturità e capacità”, ha scritto in un post su LinkedIn la scorsa settimana.

All’inizio dell’anno, il quattordicenne si era messo in contatto con i social media per indicare che si stava preparando per un colloquio di lavoro “importante”. Settimane dopo, ha condiviso uno screenshot della lettera di accettazione del lavoro da parte di SpaceX. Dopo aver conseguito la laurea, Quazi si trasferirà nello Stato di Washington con la madre per iniziare a lavorare.

La biografia di Quazi su LinkedIn assicura che la sua personalità è “divertente, impavida e guidata da un’intensa curiosità intellettuale”. La sua natura brillante è emersa già pochi mesi dopo la nascita e all’età di due anni parlava con frasi complete.

Il suo primo giorno di scuola materna si è svolto durante la rivolta della Primavera araba ed è stato caratterizzato da una sorta di marcia di protesta.

“Si è alzato e ha dichiarato che la scuola era noiosa. E poi, ha convinto tutti i suoi amici in classe a iniziare a marciare, cantando: Egitto libero, democrazia ora”. Aveva 2 anni. Eravamo sbalorditi”, ha raccontato di recente la madre Julia al Mercury News.

Da allora, i suoi risultati sono diventati sempre più straordinari. Quazi è stato definito “profondamente dotato”, con un QI superiore al 99,9° percentile della popolazione generale. Sebbene abbia fatto piangere i suoi compagni di scuola dell’infanzia dopo aver rivelato che Bashar al-Assad brandiva armi chimiche, i suoi genitori affermano che Quazi ha anche un’incredibile sintonia sociale.

Quazi ha iniziato a frequentare il Las Positas College di Livermore all’età di 10 anni e si è presto assicurato uno stage presso gli Intel Labs come cooperante di ricerca sull’intelligenza artificiale. All’età di 11 anni si è trasferito a Santa Clara per concentrarsi sulla scienza e l’ingegneria informatica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here