SoundBeaming: la rivoluzione dell’audio

0
765
SoundBeaming

Da Noveto arriva SoundBeaming, l’invenzione nel campo dell’audio che porterà ad una rivoluzione.

Noveto è Co-fondata da Tomer Shani nel 2011. L’azienda ha iniziato con la visione di liberare il mondo dai vincoli audio di cuffie e altoparlanti. Dopo anni di sviluppo per maturare la tecnologia e l’ecosistema, Noveto sta portando il SoundBeaming sul mercato tramite hardware di marca e licenze sotto la guida del CEO Dr. Christophe Ramstein. Noveto detiene oltre 20 brevetti globali e ha sede a Tel Aviv, con uffici in Svizzera, Germania e Stati Uniti.

Cos’è SoundBeaming?

SoundBeaming funziona utilizzando le onde ultrasoniche e il beamforming per posizionare il suono appena fuori dalle orecchie. Il beamforming è una particolare tecnologia che consente di “direzionare” e concentrare il segnale Wi-Fi in una direzione piuttosto che in un’altra. In termini più tecnici, il beamforming è una tecnica di “lavorazione” di un’onda che consente la trasmissione e ricezione direzionale del segnale. Le onde vengono generate utilizzando algoritmi DSP proprietari sviluppati da Noveto. Spinte in aria tramite un array di trasduttori progettato su misura. Dall’interno potrebbe sembrare un piccolo altoparlante, ma non sentirai uscire nulla.

Un modulo di rilevamento 3D integrato nell’hardware individua e traccia la posizione delle orecchie in tempo reale. A quel punto le onde ultrasoniche convergono in piccole sacche di suono appena fuori dalle orecchie. Qui il suono può essere ascoltato di nuovo come normali onde acustiche senza disturbare gli altri.

Muovi la testa in qualsiasi direzione e le due sacche sonore seguiranno magicamente. La capacità 3D spaziale consente di sperimentare suoni collocati ovunque nello spazio indipendentemente dal movimento della testa. La tecnologia Noveto va oltre l’ascolto tradizionale, facendo sentire il suono come se provenisse quasi da noi stessi e offrendo una vera capacità audio 3D spaziale. Le cuffie possono essere scomode e causare isolamento durante il lavoro o il tempo in famiglia. SoundBeaming fornisce audio in privato senza che nulla possa intralciarlo. Che si tratti di una videochiamata, di guardare la TV di notte o di giocare ai videogiochi in un salotto affollato, SoundBeaming mantiene indisturbati chi ti circonda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here