Sony WF-1000XM4 vs Apple AirPods Pro: ecco le principali differenze tra le cuffie wireless

0
420

Al giorno d’oggi esistono centinaia di esemplari di cuffie wireless di ottima fattura. Tuttavia, esistono due società che hanno nel loro palmares le migliori cuffie di nuova generazione: Sony e Apple. Due giganti dell’elettronica, due grandi rivali che nel corso degli anni si sono scontrati grazie alla creazione di tecnologie sempre più all’avanguardia e capaci di attirare l’attenzione di milioni di utenti. Esempi di queste tecnologie sono le cuffie wireless Sony WF-1000XM4 e Apple AirPods Pro. Vediamo le principali differenze tra i due prodotti.

Sony WF-1000XM4 vs Apple AirPods Pro: quali sono le differenze?

Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, c’è da dire che le differenze sono abbastanza evidenti. Tra le due, è la Sony che propone un prezzo più alto: 279,99$, la Apple invece si assesta sui 249,99$. Le differenze sono sostanziali, ma bisogna comunque ricordare che le cuffie wireless della Sony sono uscite da poche settimane (giugno 2021).

Design

Gli stili, il design, delle cuffie wireless proposte da Apple e Sony sono al contempo peculiari e differenti. Alcune persone amano l’aspetto razionale del design degli AirPods Pro, mentre altri preferiscono l’aspetto più sottile degli auricolari wireless della Sony.

Prestazioni audio

In termini di prestazioni audio tra le due vince nettamente la Sony, con le sue Sony WF-1000XM4. Gli auricolari Sony supportano la riproduzione audio, grazie al codec LDAC. Le cuffie della Apple invece sono sì meno performanti ma dal punto di vista della qualità sonora sono molto migliorate rispetto alle edizioni precedenti.

Cancellazione del rumore

Entrambe le cuffie centrano il loro obiettivo di cancellare il rumore esterno, ossia riescono a dare vita ad una resa sonora di altissima qualità. Sia gli auricolari Sony che Apple sono dotati di una modalità di trasparenza: Sony, ad esempio, chiama questa tecnologia Ambient Sound Control.

Durata della batteria

La durata della batteria è pressapoco la stessa. Entrambi i modelli offrono una durata della batteria di 24 ore. Gli auricolari Sony offrono tra le 8 e le 12 ore di riproduzione dagli auricolari, mentre gli AirPods Pro di Apple offrono cinque ore di ascolto.


Apple Watch Series 7: uscirà a settembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here