Sony PS5: la crescita della console è esponenziale

0
422

In una telefonata finanziaria ieri, Sony ha detto agli investitori che nessun gioco first party sarà rilasciato su PlayStation 4 nel 2025, dimostrando che Sony si sta finalmente preparando a lasciare completamente la sua piattaforma legacy e passare completamente alla PS5. Ma ci sono alcuni ostacoli a una transizione più aggressiva alla prossima generazione. Vale a dire, il numero di persone che stanno ancora acquistando giochi su PS4. Gli utenti PlayStation Plus sta raccogliendo più consensi rispetto alla PS5, che comunque è molto amata ed è all’avanguardia rispetto all’Xbox.


Google Foto: arrivano i filtri Real Tone


Sony PS5: la console ha conquistato nuovi obiettivi

Sony ha grandi speranze per la PlayStation 5 e i numeri confermano questa fiducia. Secondo il sondaggio citato, più persone hanno espresso interesse per la PS5 un anno dopo il lancio rispetto alla PS4 e la console più recente è stata venduta più velocemente del suo predecessore. La fidelizzazione complessiva, le ore di gioco e le transazioni sono più elevate su PS5. Quindi ha molto senso finanziario per Sony fare una spinta aggressiva per consolidarsi sulla nuova console. Tuttavia il rapporto finanziario mostra anche che PS4 è ancora la piattaforma principale che guida le entrate di PlayStation. Il 65 percento delle entrate del PlayStation Store proviene dalla PS4 e il 69 percento degli abbonati PlayStation Plus è ancora su PS4. Quindi se avete intenzione di rimanere nell’ecosistema PS4, hai almeno un paio d’anni per capire come segnare una PS5. I giochi saranno ancora multipiattaforma durante questo anno fiscale. 

La Playstation 5 è un affare vincente

Sony riconosce che il lancio di PlayStation 5 è ancora afflitto da problemi di fornitura, motivo principale per cui i suoi guadagni nel 2021 sono stati inferiori alle sue stime interne. La pandemia di coronavirus sta ancora incidendo sulla disponibilità delle parti, in particolare l’attuale crisi a Shanghai. Anche le sanzioni contro la Russia per la sua guerra in Ucraina hanno un impatto negativo sulla logistica e sulla produzione di PS5. A marzo, Sony ha interrotto le vendite digitali di giochi PlayStation in Russia. Indipendentemente dal fatto che l’offerta possa tenere il passo con la domanda, gli sviluppatori di terze parti stanno iniziando a passare alla prossima generazione. La Warner Bros. Montreal ha recentemente cancellato la versione PS4 di Gotham Knights. Gli sviluppatori dietro Metal: Hellsinger e The Chant hanno anche archiviato le versioni PS4 pianificate. Nonostante tutte le sfide produttive e logistiche, Sony prevede di vendere più PS5 che PS4 nel 2024.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here