Sonic: il meme inonda il nuovo social pro Trump

0
334
Sonic

Dopo il lancio anticipato di Gettr, il nuovo social network pro Trump, diversi utenti contro il tycoon hanno iniziato a far circolare sull’applicazione e su piattaforme come TikTok meme raffiguranti il simbolo di Sega Sonic. L’obiettivo è quello di scherzare la nuova piattaforma e il suo messaggio, ovvero il trumpismo. Al momento, nonostante i meme stiano inondando il social, non è chiaro se lo staff di Gettr possa intervenire sulla situazione, in quanto non sono state ancora rese disponibili alcune modalità di moderazione.

Sonic: perché il meme sta inondando Gettr?

Un mese dopo il fallimento del blog dell’ex presidente USA, “From the desk of Donald J. Trump”, una squadra di aiutanti del tycoon ha lanciato un ultimo social network pro Trump. Il social, che prende il nome di Gettr, è sostanzialmente un facsimile di Twitter, dal quale Trump è stato bandito. L’ex presidente non si è tuttavia ancora iscritto, né ha fatto sapere se intende farlo. Lo slogan di Gettr è “il mercato delle idee”. Ora, gli utenti contro The Donald hanno ben pensato di trovare un meme che in qualche modo rappresenti il social e il suo messaggio, ovvero l’essere pro Trump, in un tono di presa in giro. Con il lancio anticipato della piattaforma, molti hanno pubblicato su TikTok immagini meme di Sonic, il simbolo di Sega, in associazione con Trump.

Attualmente le salvaguardie di moderazione del social non possono impedire questi meme

Al momento, le salvaguardie di moderazione di Gettr non hanno potuto impedire all’opinione pubblica di postare questi contenuti. Il meme Sonic di Sega è ben rappresentato, con hashtag come #sonicfeet, #sonicismygod, #sonicmylove e simili. Rimane comunque la possibilità, secondo un codice sorgente trapelato accidentalmente, che gli operatori della piattaforma pro Trump possano aggiungere o rimuovere liberamente gli argomenti di tendenza, pertanto Sonic potrebbe essere eliminato.

Il meme di Sonic è spesso utilizzato in questi contesti

Sonic è un mezzo molto utilizzato in questi contesti. Il celebre porcospino di Sega è spesso utilizzato come tema di meme che circolano su social come Twitter e TikTok, anche contro azioni intraprese dai partiti di destra o conservatori, come nel caso dell’apertura di Gettr. Non è ancora chiaro se Trump o i responsabili di questo nuovo social network interverranno presto sull’ondata di meme che sta riempiendo la piattaforma. Rimane comunque il fatto che i meme che inondano il nuovo social sono ancora tanti.


Gettr: la nuova piattaforma social pro-Trump

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here