Soapbox: il pacchetto di espansione Switch Online è di grande valore

0
285

Soapbox, il pacchetto di espansione Switch Online, è stato (e viene ancora) criticato. Molti sostengono che non dovremmo aver pagato per l’Expansion Pack e, santo cielo, non dovremmo godercelo.

I difetti di Soapbox

L’emulazione/implementazione del Nintendo 64 semplicemente non è abbastanza buona in alcuni casi. L’assenza di una facile mappatura dei pulsanti in-app è una scelta sbagliata. Il controller N64 è strano, e anche se la nostalgia mi ha fatto comprare la versione Switch dell’iconico controller e quindi godere effettivamente dei giochi N64, non sono tutti ottimali (o particolarmente giocabili in un caso) con un Pro Controller o due controller Jon-Con. E sono d’accordo che, nel mercato attuale, la proposta di valore per un utente singolo è discutibile con il solo lotto di lancio dei giochi N64 e SEGA Genesis / Mega Drive. Non mi piace nemmeno il fatto che siano 12 mesi o niente, e che i 12 mesi si aggiungano al termine attuale anche per NSO. Non è un approccio favorevole al consumatore.

Il grande valore

L’aggiunta di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise DLC expansion è sicuramente un punto a favore. In effetti, Nintendo ha probabilmente commesso un errore strategico rilasciando l’espansione alla fine di ottobre. Se si fosse trattenuta e avesse lanciato tutto insieme questa settimana, con quel DLC incluso, l’accoglienza forse sarebbe stata un po’ diversa. Tornando ad Animal Crossing, il DLC standalone costerà circa 20 euro, e risparmieremo una notevole quantità di denaro prendendolo attraverso l’espansione NSO. A causa della mia finestra di “aggiornamento” l’Expansion Pack e il tempo extra di NSO mi sono costati circa 40 euro. Gli aggiornamenti gratuiti saranno ottimi di per sé, ma l’espansione Happy Home Paradise sembra fantastica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here