Smartwatch di Facebook, potrebbe diventare realtà?

0
482

Forse era solo questione di tempo, prima che anche il social network di Zuckerberg si volgesse al mercato degli orologi digitali. Potrebbe uscire nel 2022: ecco cosa sappiamo dello smartwatch di Facebook.

Smartwatch di Facebook, quali funzioni avrà?

Naturalmente, la prima delle sue funzionalità (o almeno questo detterebbe la logica) sarà di connettersi a Facebook, con tutte le possibilità che questo comporta. Potrebbe poi avere le funzioni tipiche di uno smartwatch, come il monitoraggio fitness, ma nulla di meglio specificato al momento.


OnePlus-Ceo: il suo nuovo smartwatch arriverà nel 2021


Un precedente importante

Lo smartwatch è diventato un accessorio di uso quasi comune, e come già detto non sorprende che anche Facebook pensi di lanciarne uno suo. Del resto non sarebbe il primo: già nel 2018 il social aveva fatto uscire un dispositivo diverso, ma sempre competitivo. Si trattava di Portal, che nelle intenzioni avrebbe dovuto far concorrenza ad apparecchi come Alexa o Google Home. E adesso questa nuova idea, che vedremo se e quando andrà in porto.

Notizie frammentarie

Secondo The Information, società di media digitali, lo smartwatch di Facebook potrebbe appunto connettere i suoi utenti con i social, e mantenere le funzioni di fitness di quasi tutti i suoi simili. Potrebbe essere dotato di connessione cellulare e messaggistica, ma non è ancora chiaro se potrà collegarsi anche a Instagram e WhatsApp. Infine, pare che funzionerà con il sistema Android.

Smartwatch di Facebook: ma i consumatori?

Finora abbiamo parlato di semplici supposizioni, che comprendono appunto l’anno prossimo come data di lancio, ma anche un aggiornamento nel 2023. La questione però è un’altra: i consumatori, coloro che potranno decretare il successo o il fallimento di questa impresa, potrebbero essere interessati a questo nuovo prodotto? La domanda si pone anche per un discorso di privacy: sarebbe stata la preoccupazione per la sicurezza, infatti, a far migrare molti utenti da WhatsApp, preferendo Telegram. Oltretutto, poiché sul mercato la concorrenza è davvero spietata, resta da capire se il colosso di Zuckerberg potrebbe reggere il confronto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here