Novità in arrivo per gli smartphone pieghevoli

0
476
Smartphone pieghevoli
Smartphone pieghevoli: novità in arrivo

Stare al passo con lo sviluppo della tecnologia non è sempre semplice. Lo sanno i produttori delle principali marche di smartphone che hanno da poco lanciato la novità dei telefoni pieghevoli. Con l’inizio del nuovo anno sono infatti previste novità stellari.

Quali marche presenteranno novità?

Le aziende principali che rivoluzioneranno i loro dispositivi sono: Xiaomi, Samsung, OPPO, HONOR e Huawei

Tre smartphone pieghevoli per Xiaomi

Se finora solo Samsung, Huawei e Motorola hanno presentato almeno uno smartphone pieghevole, nel 2021 anche Xiaomi presenterà la propria soluzione. Secondo alcune voci, ne lancerà almeno 3 nel 2021.  Il colosso cinese lancerà un modello flip, ovvero un modello con schermo che si ripiega verso l’interno e uno con schermo che si ripiega verso l’esterno, così da soddisfare ogni tipologia di cliente. Il primo dei tre dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2021. Tuttavia non sono ancora chiare le indicazioni. Inoltre dopo Apple, e dopo le conferme relative alla serie Galaxy S21, a quanto pare anche Xiaomi Mi 11, non fornirà un caricabatterie in confezione.

Samsung Galaxy Z Fold 3

Samsung Galaxy Z Fold 3, offrirà uno schermo leggermente più piccolo del predecessore, vista la necessità di lasciare spazio per la S Pen. Si parla comunque di una riduzione minima, visto che lo schermo interno dovrebbe misurare 7,55 pollici, contro i 7,59 pollici di Samsung Galaxy Z Fold 2. Lo schermo esterno dovrebbe invece scendere dai 6,23 pollici attuali a 6,21 pollici. Samsung Galaxy Z Flip3 e Z Flip Lite dovrebbero offrire uno schermo da 6,7 pollici. A quanto pare inoltre Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà il primo a utilizzare un display UTG (Ultra-Thin Glass) in grado di riconoscere una S Pen, grazie a un digitalizzatore AES.

OPPO X Tom Ford: smartphone pieghevoli alla moda

Dalla collaborazione tra OPPO e il designer americano Tom Ford potrebbe presto nascere OPPO X Tom Ford. Uno smartphone dal design molto particolare, con schermo a scorrimento e finiture particolari. Il design è identico al modello visto nei mesi scorsi, con uno stadio più avanzato. Lo schermo potrebbe, scorrere verticalmente aumentando le proprie dimensioni dell’80%. Le dimensioni molto compatte renderebbero OPPO X Tom Ford molto facile da tenere in tasca. Dal punto di vista tecnico non ci sono anticipazioni, è possibile solamente vedere una tripla fotocamera posizionata su una cover che pare in pelle. Un design particolare rende omaggio agli amanti della moda, ma non alla tecnologia.

HONOR V40 lancia lo schermo curvo

Honor lancia una soluzione più tradizionale scostandosi dagli smartphone pieghevoli. La novità di HONOR V40, che dovrebbe essere annunciato in Cina il 12 gennaio. Secondo quanto mostrano le mmagini avrà i bordi curvi. Una soluzione elegante che però continua a rimanere poco diffusa. Nella parte inferiore dello smartphone sono visibili il carrellino della SIM e il connettore USB Type-C, con un frame interamente metallico. Questo, dovrebbe presentare uno schermo FullHD+ da 6,72 pollici, con foro a “pillola” per alloggiare due fotocamere frontali e refresh a 120 Hz. È attesa la ricarica rapida a 66 watt, che potrebbe essere affiancata dalla ricarica wireless a 45 watt. Anche in questo caso l’attesa sarà breve e tra un paio di settimane verranno svelate tutte le novità

Huawei Watch Fit

Huawei nelle prossime settimane lancerà una Elegant Edition di Huawei Watch Fit dotato di frame metallico e cinturino in gomma fluorurata. Non ci dovrebbero essere differenze tecniche rispetto alla versione standard, che può essere acquistata con frame dotato di finitura opaca e cinturini nelle colorazioni nelle varie colorazioni

Xiaomi Mi 11

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here