Sistema operativo HarmonyOS: sarà presentato all’evento Huawei

0
420

Avevamo già parlato a febbraio di HarmonyOS, il nuovo sistema operativo di Huawei. Ora sappiamo anche quando verrà presentato. Scopriamone di più.

Quando arriverà il nuovo sistema operativo?

L’evento streaming di Huawei fissato al prossimo 2 giugno alle 20 (ora locale) sarà la rampa di lancio del sistema operativo HarmonyOS. Come lo sappiamo? Semplice. Sull’handle Weibo di Huawei è comparso un video teaser di presentazione.


HarmonyOS: una novità Huawei entro aprile


Il teaser

Il video in oggetto compare nella schermata di avvio di HarmonyOS, e mostra prima il logo Huawei, seguito da quello del nuovo sistema operativo. In conclusione del teaser, una nota annuncia la già citata conferenza di lancio, di HarmonyOS ma anche di un (ancora) ignoto prodotto. Si pensa però che si tratti del Huawei MatePad 2, che potrebbe essere il primo dispositivo a girare con il nuovo sistema operativo.

In attesa del nuovo HarmonyOS

In precedenza, Huawei aveva fatto sapere di voler raggiungere i 300 milioni di dispositivi che eseguono HarmonyOS entro la fine dell’anno. Tra questi, un terzo dei nuovi modelli dovrebbero essere già forniti del sistema dalla fabbrica. Inoltre, all’inizio di maggio un video confrontava il nuovo EMUI 11 (basato su Android) con il nuovo HarmonyOS, e pare i due sistemi siano simili. Anche HarmonyOS, dunque, potrebbe anch’esso essere basato su Android, ma sarà necessario attendere i nuovi dispositivi con il sistema integrato per esserne certi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here