Silent Hill: in arrivo il DLC

0
537
Silent Hill: in arrivo il DLC

Le voci che si inseguono da diversi mesi, parlano di un nuovo capitolo di Silent Hill. La celebre serie di viedogames horror era ferma al 2012. Dai videogames sono nate le sceneggiature per diversi film, con protagonista la supermodella ucraina Milla Jovovich, fumetti e libri.

Cos’è Silent Hill?

Silent Hill è una serie di videogames, a tema survival horror, prodotti e sviluppati da Konami. La trama con risvolti psicologici ha rappresentato una novità nel campo dei videogiochi survival horror. Silent Hill è una località statunitense che sorge in riva al lago Toluca. La terra sulla quale sorge fu colonizzata nel 1500 dai pellerossa, che perpetrarono rituali oscuri con i quali richiamavano i morti dall’oltretomba. Il protagonista deve affrontare una setta pagana che cerca di resuscitare un dio mostruoso.

L’atmosfera del gioco

La città è coperta da una nebbia perenne. Pioggia e neve sono frequenti, così come i fenomeni paranormali. Creature dalle forme grottesche infestano le strade e, come se non bastasse, la città si trasforma in un girone infernale al suono di una sirena antibombardamento. Il buio cala di colpo e le creature della notte saltano fuori dalle pieghe dell’oscurità. L’atmosfera del gioco è tesa, complice la musica cupa, e ci si aspetta sempre che qualche nuovo orrore salti fuori. Cosa che spesso accade.

Il DLC di Silent Hill

Già da alcuni mesi si parla di un nuovo capitolo della serie. La Konami sottolinea che i tempi del rilascio saranno lunghi. Al momento, gli appassionati della celebre saga horror devono accontentarsi di un DLC per Dark Deception: Monsters & Mortals, un videogame a tinte horror nel quale i giocatori assumono il ruolo di mostri o esseri umani. Non sarà molto, ma è meglio di niente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here