Se il tuo HomePod si scalda la colpa è del firmware

0
884

Apple ha preso l’abitudine di offrire ai suoi utenti versioni beta di tutte le sue piattaforme. Sono L’opportunità per loro di testare i futuri prodotti dell’azienda prima del loro rilascio. Ecco perché anche il votro HomePod a volte ha dei problemi.

HomePod: perchè il firmware lo fa surriscaldare?

Ma ecco il punto. Se queste versioni sono presentate come beta, non è senza ragione: possono davvero essere instabili. Ecco perché in genere non è consigliabile installarli su un dispositivo in produzione. Il minimo bug, la minima incompatibilità, può davvero avere conseguenze disastrose sulla nostra produttività. Questo thread iniziato su Reddit ci dice infatti che molti utenti stanno affrontando un significativo riscaldamento del loro HomePod. Un riscaldamento, o meglio un surriscaldamento.

Il surriscaldamento degli HomePod

Dopo aver installato iOS 15 sul loro telefono e aver aggiornato il firmware del loro HomePod, hanno infatti scoperto che non potevano smettere di riprodurre le loro canzoni dopo averle lanciate con Siri.


I migliori altoparlanti intelligenti del 2020 a confronto


Unica soluzione: scollegare l’altoparlante

In alcuni casi, l’altoparlante ha continuato a suonare in un loop, fino a diventare caldo. L’unica soluzione è staccare fisicamente la spina per fermarlo e permettergli di tornare a una temperatura normale. Se dobbiamo credere alle risposte al thread, molti utenti incontrano questo problema. Infatti, più di 90 di loro hanno risposto al post. Il problema, naturalmente, è che non c’è soluzione per il momento e si dovrà aspettare che Apple pubblichi una patch per risolvere il bug per coloro che lo incontrano. Nel frattempo, è meglio non cercare di installare questa beta sul vostro computer. Soprattutto perché questi surriscaldamenti non sono innocui. In alcuni casi possono portare a un malfunzionamento generale e fisico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here