RPG games: la gioia nel concluderli

Avventure per sempre indelebili nei nostri cuori

0
565
RPG games

Vorrei che ci fosse una sola parola definitiva per descrivere la sensazione di guardare i titoli di coda finali su un RPG games. Non è la stessa cosa della fine di un film, anche se condivide alcuni sentimenti con la chiusura di un libro.

Cosa si prova finendo un RPG games?

È agrodolce, è triste, è gioioso, è trionfante. C’è un desiderio lì, e in questo posso entrare in empatia con coloro che lottano per finire i loro file sui giochi di ruolo, anche se sono al punto di salvataggio prima del boss finale. Non vogliamo lasciare indietro questi personaggi. Non vogliamo vedere un amato protagonista morire o svanire nel nulla. Vogliamo sentire, come se questi mondi vivessero per sempre – e in molti modi lo fanno. L’avventura rimane in un ciclo amato, con ogni viaggio vicino quanto la selezione di NUOVO GIOCO.

Non so se un momento mi abbia influenzato così profondamente come il finale dell’originale Kingdom Hearts . L’ultimo boss adeguatamente distrutto dal keyblade di Sora, il mio giovane cuore guardò con soggezione mentre Sora e Kairi erano ancora una volta divisi in circostanze nello stesso momento in cui si erano riuniti. Mentre i mondi tornavano mentre le Isole del destino venivano strappate dall’oscurità.

Se sei il tipo di persona che trova che superare la sfida di raggiungere i titoli di coda di un gioco di ruolo è troppo, ti imploro di sederti con uno dei tuoi giochi preferiti e raggiungere di nuovo quell’apice. C’è così tanto da godersi giocando a questi meravigliosi giochi, e anche se potrebbe essere troppo triste o impegnativo, l’investimento narrativo non ha rivali. C’è una profonda soddisfazione nel raggiungere la fine di queste incredibili storie e nel rendersi conto che la tua grande ricompensa alla fine di tutte le belle storie è vedere le cose attraverso.

Esperienze

Nonostante il gran numero di persone che affrontano la fatica di giocare a un lungo gioco di ruolo, sembra che non molti siano quelli che riescano a concluderli. Questo ha senso quando si pensa di doversi destreggiare tra una storia titanica. Per molti di noi, i giochi di ruolo sono stati a lungo la porta verso un posto migliore, in cui tutti i problemi legati alla vita quotidiana possono essere dimenticati, anche se per breve tempo. Il tempo che si trascorre con i propri giochi preferiti, anche quando si cresce, non cambia e l’emozione che si prova nel raggiungere quel tanto agognato finale di gioco è sempre soddisfacente, ieri come oggi.

Ricordo con affetto l’estate in cui io e il mio migliore amico abbiamo giocato per la prima volta a Final Fantasy IX. Eravamo entrambi abbastanza inesperti nel genere, ma eravamo smaniosi di cimentarvici.  Final Fantasy IX era diverso da qualsiasi cosa avessi mai giocato fino a quel momento. Questo include le mie incursioni con le voci precedenti della serie e giochi di ruolo GBA più piccoli. Final Fantasy IX, fino ad oggi, contiene un carisma contagioso diffuso in un cast di personaggi incredibilmente dettagliati. 

Mentre guardavamo Zidane gridare la sua battuta iconica, “Portami il mio amato Dagger!” entrambi abbiamo provato lo stesso gelo euforico, quel tocco agrodolce di lasciarci dietro tutti questi personaggi che ci siamo divertiti per dozzine di ore. L’unico balsamo per la tristezza di finire un così grande gioco di ruolo è avviare un file su uno nuovo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here