Robustezza militare e crittografia nel nuovo drive flash Kingston Ironkey D500S

0
263

Kingston ha annunciato il lancio delle nuove chiavette USB Kingston IronKey D500S, progettate per garantire la massima sicurezza dei dati. Sono dotate di certificazione di livello militare e di crittografia XTS-AES a 256 bit con un processore incorporato per gestire l’accesso sicuro ai dati.

Questo processore garantisce la protezione contro gli attacchi brute force o BadUSB, compresi i sistemi di protezione contro le modifiche fisiche che comportano variazioni di tensione o temperatura. Supporta la creazione di due partizioni nascoste per la condivisione dei dati in ambienti non controllati.
La protezione dei dati può essere ottenuta con password complesse fino a 10 caratteri, ma una modalità passphrase consente l’uso di password a più parole con un totale di 128 lettere e numeri.

Inoltre, se ci si trova in una situazione delicata, il Kingston Ironkey D500S può attivare la modalità di cancellazione crittografica, che cancella sia le chiavi di crittografia che i dati ed esegue un hard reset dell’intero drive per impedire l’accesso ai dati. Tutte queste modalità, così come l’accesso ai dati e le impostazioni di sessione, possono essere configurate con un sistema di utenti e amministratori.

L’Ironkey D500S è disponibile in capacità da 8 GB a 512 GB, con connettività USB 3.0 e velocità che dipendono dalla capacità, con massime di 310 MB/s in lettura e 250 MB/s in scrittura, entrambe sequenziali, nel caso del modello più capace da 512 GB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here