Capcom ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per Resident Evil 4 su tutte le piattaforme, aggiungendo il supporto per il DLC “Separate Ways” di oggi e altro ancora.
Come detto, il nuovo aggiornamento aggiunge il supporto per la nuova espansione a pagamento della storia che vede protagonista la fan-favorita Ada Wong, la quale interpreta gli eventi del gioco dal suo punto di vista. Inoltre, questo nuovo aggiornamento include varie correzioni di bug, anche se sono stati condivisi nuovi dettagli su queste “correzioni”. L’aggiornamento aggiunge anche nuovi stage e personaggi per la modalità libera “I Mercenari”. “Sono stati apportati aggiustamenti al bilanciamento del punteggio, delle cadute di oggetti e dei bonus di tempo per i personaggi esistenti”, si legge nelle note ufficiali della patch.
A marzo di quest’anno, i ricercatori di dati hanno trovato nei file di gioco ulteriori dettagli sul contenuto scaricabile “Separate Ways” e sulla modalità Mercenari. Questi contenuti erano chiaramente assenti dal gioco al momento del lancio. La scorsa settimana, durante l’evento State of Play di Sony, Capcom ha annunciato ufficialmente l’arrivo del contenuto scaricabile con Ada Wong. Abbiamo incluso il trailer di annuncio qui sotto:
“Separate Ways racconta la storia di Ada Wong e il suo viaggio parallelo attraverso gli eventi di Resident Evil 4, riempiendo le domande senza risposta della storia principale. La storia completa verrà rivelata mentre si osservano entrambi i lati degli eventi, sia dal punto di vista di Ada che da quello di Leon.
Ada Wong stringe una misteriosa fiala. Dando le spalle alla telecamera, Ada Wong si trova in cima a un muro e osserva l’ambiente circostante. Prima ancora che Leon S. Kennedy mettesse piede in quel villaggio maledetto, lei era già lì. La sua missione? Recuperare il segreto più oscuro della setta: l’Ambra.
Ora Ada deve affrontare una minaccia sconosciuta che la sta divorando dall’interno, un complice con un passato oscuro e secondi fini, e un incontro casuale con l’uomo che meno si aspettava: Leon S. Kennedy. Perché ha accettato questa missione? E quale strada prenderà per se stessa all’ombra dell’indagine di Leon sul rapimento della figlia del Presidente?”.
Resident Evil 4 è disponibile in tutto il mondo per PlayStation, Xbox e PC.