Resident Evil Village: risoluzione e frame rate

0
1214
Resident Evil Village:

Resident Evil Village, il survival horror che ha spaventato una generazione di videogiocatori, ha una marcia in più. Vediamo le ultime novità che riguardano il nuovo titolo di Capcom.

Resident Evil Village: che novità?

Capcom ha rivelato nuovi dettagli sulla serie horror, annunciando che Resident Evil Village vedrà una demo e Resident Evil 4 uscirà in Oculus Quest 2. La società ha poi rivelato la risoluzione e il frame rate attesi del gioco su console e PC. Le informazioni sono sul sito Web di Resident Evil Village e riguardano le consolle last-gen e current-gen. Su PlayStation 5 e Xbox Series X, ad esempio, sembra che il gioco funzioni a 4K HDR, con un frame rate di 60 fps. Quando si attiva il ray tracing su entrambe le consolle, il frame rate subisce un leggero calo e scende a 45 fps. Xbox Series S, poi, funzionerà a 1440p HDR / 45 fps per impostazione predefinita, ma l’attivazione del ray tracing porterà il frame rate a 30 fps.

Resident Evil Village: le consolle last-gen

Su PS4 Pro e Xbox One X, il gioco funzionerà a 1080p60. Una volta impostata la modalità ad alta risoluzione, cambierà in 4K HDR / 30fps su entrambe le consolle. Su PlayStation 4 e Xbox One standard, il gioco funzionerà a 900p30, il che non è male per niente, ma rispetto alle risoluzioni e ai frame rate previsti per altre consolle risulta un po’ deludente. Per Stadia, la risoluzione è prevista sia a 1080p60 che a 4K60, con il 4K che verrà potenziato utilizzando la risoluzione dinamica. Per quanto riguarda il gioco su PC, Capcom non ha più di tanto potere perché la risoluzione dipende dall’hardware della macchina.

Un titolo atteso

“Village” è di certo uno dei titoli più attesi di quest’anno. Le novità dello showcase hanno infiammato le menti degli appassionati. Senza dubbio ne sapremo di più nelle prossime settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here