RedMagic 6: il nuovo nato in casa Nubia

0
177
RedMagic 6

RedMagic 6 è il nuovo gaming phone appena sfornato dalla Nubia Technology. Sulla carta sembra promettente, ma vediamo meglio le specifiche.

RedMagic 6: che cos’è?

Il RedMagic 6 fa parte di quella serie di dispositivi creati dalla Nubia Technology, produttore cinese. La Nubia lanciò il sottomarchio RedMagic nell’aprile 2018, una serie di smartphone dotata di ventole di raffreddamento. Lo smartphone appena uscito ha un display da 165Hz, 12GB di RAM e 128GB di memoria. A questi si aggiunge anche un potente Snapdragon 888, una ventolina integrata che promette di mantenere basse le temperature per le sessioni di gioco più lunghe e una batteria da 5.050 mAh. Gli altoparlanti, posizionati sopra il display e nella sua parte inferiore, regalano un’ottima esperienza di gioco e sono altrettanto utili durante la visione di film o l’ascolto di musica. Il prezzo di lancio del dispositivo si aggira intorno ai 599 €.

RedMagic 6: software

Lo smartphone monta un software Android 11 e un aggiornamento RedMagic OS 4.0. Il gaming, che poi è il punto di forza della linea di smartphone di Nubia, risulta sempre coinvolgente e in linea con gli standard che l’azienda offre agli utenti. E non è tutto: Nubia ha anche lanciato il nuovo RedMagic 6 Pro. In un periodo in cui la mania degli smartphone da gaming sta spopolando in molte parti del globo, l’azienda ha deciso di spingere sull’acceleratore e approfittare della tendenza in decollo. Il design del nuovo RedMagic 6 Pro parla da sé. Le linee dello smartphone richiamano da vicino quello delle consolle di ultima generazione.

I punti di forza del Pro 6

Assodata la presenza di un software di tutto rispetto, il display di RedMagic 6 Pro è un valore aggiunto e non solo per via dell’alta frequenza. Con una risoluzione FullHD+ di 2400×1080, il supporto alla profondità di colori a 10bit e la copertura completa della gamma colori DCI-P3, questo smartphone ha tutto quello che un gamer possa desiderare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here