Realme Pad: il debutto è dietro l’angolo

0
193
Realme Pad

Il il design elegante e sottile del nuovo Realme Pad è di dominio pubblico. L’azienda l’ha condiviso sul web, assieme alla data di presentazione.

Realme Pad: quando esce?

Il mese scorso usciva il Realme Book, primo notebook dell’azienda. Ieri, il CEO di Realme, tale Madhav Sheth, ha postato un tweet con diverse nuove informazioni relative al prossimo dispositivo della compagnia. Il nuovo Realme Pad avrà un design leggero e sottile. Sheth ha anche condiviso un’immagine che fornisce un’idea ben precisa del “profilo” del dispositivo e sembra che avrà un corpo in metallo. Nell’immagine si vede anche una fotocamera che sporge. Una fuga di notizie dello scorso mese rivela che il dispositivo in questione misura 246,1 x 155,8 x 6,8 mm. Spessore, quello appena descritto, che aumenta di 8,4 mm in corrispondenza della protuberanza della lente. La data prevista per l’uscita del nuovo Pad è il 9 settembre.

Realme Pad: le specifiche

I rapporti rivelano che Realme Pad avrà un display Amoled da 10,4 pollici, in grado di garantire una risoluzione FHD+. Per quanto riguarda il chipset, quello previsto potrebbe essere l’Helio G80. È probabile che il device offra agli utenti 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage interni. Il Realme Pad dovrebbe montare una fotocamera frontale da 8 megapixel e una camera posteriore da 8 megapixel con autofocus al seguito, mentre la batteria sarà da 7.100 mAh. Il tablet dovrebbe avere diverse funzionalità interessanti, come quattro speaker stereo, Wi-Fi, 4G LTE e supporto per stilo. Le due colorazioni previste saranno la grigia e quella oro.

L’India come prima arena

L’India sarà la prima area geografica in cui il Realme farà la sua comparsa ufficiale. L’azienda speri che diventi diretto concorrente dell’ultima generazione di iPad Apple. Sebbene le specifiche di progettazione sembrino andare in quella direzione, resta da vedere se il sistema operativo e l’esperienza degli utenti darà ragione all’azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here