R-Type Final 2: il tanto atteso seguito

0
209
R-Type Final 2

Il 29 aprile 2021 è uscito R-Type Final 2, seguito di R-Type Delta. Il videogame è disponibile per Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.

Cos’è R-Type Final 2?

R-Type Final 2 fa parte di un franchise di videogiochi sparatutto a scorrimento orizzontale. Il primo capitolo della serie fantascientifica, sviluppata e pubblicata da Irem, esce nel 1987. La maggior parte dei capitoli vede il giocatore controllare la nave stellare R-9 “Arrowhead”. Questo capitolo è il primo gioco della serie a superare i confini giapponesi da R-Type Dimensions nel 2009. La Granzella Inc., società sviluppatrice del gioco, rilasciò un trailer nel 2019 per poi annunciare una campagna di crowfunding. Le donazioni arrivarono a 1.094.459 USD. La società ha usato il denaro per sviluppare contenuti in-game, inclusi livelli di battaglia tributo dai precedenti titoli R-Type.

R-Type Final 2: entriamo nel videogame

La trama del gioco non si differenzia da quella dei precedenti capitoli. La società del futuro ha creato, attraverso esperimenti di manipolazione genetica, una razza aliena. I creatori perdono però il controllo degli omini verdi, che riescono a fuggire in una dimensione parallela. Sono numerosi e possono contare su di una mente collettiva. Crescono in numero e creano un esercito imponente, che nessuno potrebbe fermare. Noi, però, ci proveremo lo stesso. Comincia così l’avventura nel mondo a scorrimento orizzontale di R-Type Final 2.

Il sistema di gioco

La navicella può contare su vari power up e upgrade, che scompaiono ogni volta che un raggio laser la abbatte. È dotata di uno sparo a raffica, di un colpo caricato tramite la pressione prolungata di un tasto, di un elemento esterno chiamato Force, di due moduli satellitari e di missili. Disporremo di svariati velivoli, ognuno dotato di differenti caratteristiche di fuoco e Force. Chi ha partecipato alla campagna di crowfunding avrà a disposizione un codice, da utilizzare per personalizzare la navicella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here