Poco F3 GT: lo smartphone per i gamers

0
187
Poco F3 GT

È ufficiale: il Poco F3 GT uscirà a breve.

Poco F3 GT: quando esce?

Abbiamo una data ufficiale: il Poco F3 GT esce il 23 luglio. Lo smartphone di Xiaomi non è un “nuovo smartphone”, ma un re-brand del Redmi K40 Gaming Edition. Ha un display OLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz e il chipset 5G Mediatek Dimensity 1200. Per garantire più ore di gioco continuato, il telefono monta una batteria interna da 5000 mAh, dotata di supporto che permette una ricarica a 67W. Per migliorare l’esperienza videoludica, Xiaomi inserisce dei trigger di gioco fisici. L’annuncio pubblicitario relativo al “nuovo” Poco non fornisce indicazioni sul prezzo di vendita. Non si sa neanche se lo smartphone sarà commercializzato in Europa e, dunque, in Italia. Dovesse accadere, l’azienda cinese presiederà un nuovo evento online per informare gli utenti.

Poco F3 GT: le ultime indiscrezioni

Sebbene non vi siano notizie ufficiali in merito, Country Manager pensa che il prezzo di lancio del Poco F3 GT potrebbe aggirarsi intorno ai 340 euro. Cifra, questa, che quasi certamente lieviterà quando e se lo smartphone raggiungerà l’Europa e l’Italia. I leaker più affermati sono certi che il Poco raggiungerà tutti i mercati, e quindi anche quello europeo. L’Italia sembrerebbe una meta obbligata, vista l’intensa attività videoludica che ci contraddistingue. Le poche notizie relative alle specifiche danno per sicuro un processore MediaTek, una batteria da 500 mAh con ricarica a 67W, altoparlanti JBL, WiFi 6 ed NFC. Lo schermo, poi, è l’asso nella manica di Xiaomi.

Le specifiche

Lo schermo raggiunge una profondità di colore a 10 bit, offrendo la possibilità di visualizzare fino a 1,07 milioni di colori diversi. Tecnologia HDR10 e refresh rate elevato fanno del Poco F3 GT uno smartphone dalle elevate prestazioni: un dispositivo con le qualità di un piccolo cinema portatile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here