Pixel 5: lo smartphone con materiali riciclati

0
823
Pixel 5

Gli smartphone della Pixel si distinguono dagli altri per il loro design. Pixel 5, l’ultimo modello marcato Google, si distingue dai suoi predecessori per una ragione particolare: i materiali di cui è composto. Sì, perché il Pixel 5 è fatto con materiali riciclati. E non è l’unica novità. Questo modello coniuga praticità e tecnologia. Ma vediamo meglio quali sono le funzioni per le quali viene apprezzato.

Cos’è Pixel 5?

Il Pixel 5 è uno smartphone appartenente ad una gamma di dispositivi mobili a marchio Google, che dal 2016 sostituisce la precedente generazione chiamata Google Nexus. Google ha annunciato la prima generazione di smartphone Pixel durante l’evento #MadeByGoogle, il 4 ottobre 2016. Questo nuovo smartphone presenta un display da 6’’, un nuovo editor di foto ed una qualità audio superiore ai precedenti modelli. La camera, poi, promette di essere uno dei punti di forza.

Le caratteristiche del Pixel 5

Come già detto, la camera è uno dei punti di forza di questo smartphone. La facilità con la quale si possono scattare foto in ogni condizione di luce lo rende uno dei più competitivi sul mercato. Il processore è uno Snapdragon 765 G. A disposizione dell’acquirente ci sono ben 8 GB di RAM e 128 GB di storage utente, non espandibili. Queste caratteristiche lo rendono uno dei più veloci su piazza. Per quanto riguarda il software, poi, c’è l’Android 11.

Le aggiunte software

Il risparmio energetico estremo rinnova il brand, che nelle precedenti versioni non era all’altezza. Questa opzione, oltre alla normale modalità di risparmio, limita notevolmente l’utilizzo dell’app e prolunga la durata della batteria. C’è un nuovo editor di foto, dotato di apprendimento automatico e migliorato rispetto ai precedenti modelli. Sarà più facile ed intuitivo. Il prezzo di questo gioiellino tecnologico dovrebbe aggirarsi intorno ai 650 €.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here