PayPal: in arrivo una nuova app di messaggistica

Con l’applicazione anche più di 20 nuove funzioni

0
259
PayPal

PayPal intende portare avanti numerosi progetti, tra i quali spicca la creazione di una nuova super app. quest’ultima si baserà si un servizio completo, per offrire servizi trasversali al commercio digitale. Tra le funzioni, sembra esserci anche la possibilità per gli utenti di chattare con i contatti direttamente dalla nuova piattaforma, che sarà migliorata e integrata con cadenza trimestrale.  

PayPal intende portare avanti diversi ambiziosi progetti

Secondo indiscrezioni, sembra che PayPal intenda portare avanti diversi ambiziosi progetti. Tra questi spicca una nuova super app. Proprio nel momento della pubblicazione dei dati fiscali del secondo trimestre di quest’anno, il CEO della società ha dato un annuncio in merito. Ha affermato che il codice della versione digitale della app è stata finalmente completata. Si tratta di una nuova applicazione di portafoglio digitale consumer di PayPal, che contribuirà a far crescere la nuova piattaforma. Una app, però, non è l’unico progetto che la società prevede di portare a termine. Si prevede che la società subisca un potenziamento negli USA. Questo includerà servizi di pagamento, strumenti commerciali e di acquisto di ogni trimestre e servizi finanziari. Vediamo però ora più nel dettaglio come funziona e in cosa consiste la nuova app.

In cosa consiste la nuova app?

Negli ultimi tempi PayPal ha considerato di adottare soluzioni sul modello di servizi digitali come WeChat, Alipay e Paytm. Si tratta di piattaforme dedicate all’offerta di una serie di servizi ai consumatori. La società mira sostanzialmente ad essere un servizio completo. Tra le funzionalità in arrivo, infatti, ci sono pagamento delle bollette, deposito assegni, supporto crittografico, gestione abbonamenti, acquisto a rate con finanziamenti e molte altre opzioni nell’ambito del commercio elettronico. Secondo le rivelazioni del CEO di PayPal, l’applicazione vanterà delle funzionalità del tutto nuove, inedite. Trattasi di un sistema di messaggistica al di fuori dei pagamenti peer-to-peer. In questo modo, gli utenti potranno chattare con i propri contatti direttamente dalla nuova app. Gli sviluppatori proseguiranno comunque il lavoro della nuova app. Questa importante novità di PayPal è infatti l’inizio di un percorso che su base trimestrale di arricchirà continuamente di servizi aggiuntivi e funzionalità.


Leggi anche: Slack: completata acquisizione da parte di Salesforce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here