Overwatch 2: criticato per il prezzo del Kiriko Cosmetic Bundle

0
452

Il nuovo evento Halloween Terror di Overwatch 2 è iniziato, ma i fan si lamentano di uno dei nuovi bundle cosmetici che ha un prezzo premium che è più di quanto i fan sperassero.

L’evento Halloween da Brividi 2022 di Overwatch 2

Ha portato in dote una nuova missione co-op, l’attività PvE contro il pazzo Dottor Junkestein e tante altre novità. Ciò che Blizzard non è riuscita a prevedere, è che l’evento avrebbe portato nuovamente alla formazione di code. Come segnalato anche da Tom Warren di The Verge, molti giocatori si sono ritrovati costretti ad attendere diversi minuti prima di poter usufruire delle funzionalità online di Overwatch 2.

Questo perché, esattamente come successo durante il giorno del lancio

Si sono formate delle lunghe code che stanno impedendo il normale accesso al gioco. Alcuni hanno persino segnalato di aver riscontrato un errore tecnico al termine delle code che hanno dovuto pazientemente rispettare. Probabilmente la situazione andrà migliorando nel corso delle prossime ore, ma sembra sempre più evidente come i server di Blizzard non siano sempre in grado di rispondere adeguatamente al numero di giocatori che si connettono ai servizi online dello shooter.

In particolare, uno dei nuovi bundle cosmetici

E’ il bundle Kiriko che include una nuova e spaventosa skin da “strega” per l’eroe. Questo pacchetto costa 2600 crediti, il che equivale a circa 26 dollari. L’abito di Kiriko è una pelle decorata che dà a Kiriko un cappello da strega e stivali e vestiti abbinati per la stagione spettrale. La skin strega non può essere acquistata al di fuori del pacchetto. I fan si sono rivolti a siti di social media come Twitter e Reddit per lamentarsi del prezzo del pacchetto. 20 dollari o più per un pacchetto cosmetico non è una novità per i giochi free-to-play, poiché Call of Duty: Warzone, Fortnite e Apex Legends offrono tutti pacchetti con un prezzo simile.

Il lancio del nuovo evento Halloween Terror Overwatch 2

Ha portato anche alla reintroduzione delle code dei server per gestire la domanda, e questa è un’altra cosa con cui i giocatori stanno lottando in questo momento. Overwatch 2 ha raggiunto 25 milioni di giocatori in 10 giorni , stabilendo nuovi record di franchising. A differenza dell’originale Overwatch, il sequel è un gioco free-to-play e fa soldi con bundle cosmetici e microtransazioni.

Halloween Terror in Overwatch 2

Durerà fino al 9 novembre. Introduce anche il primo evento stagionale del gioco, Junkenstein’s Revenge: Wrath of the Bride . Oltre all’aggiornamento di Halloween, oggi Bastion e Torbjorn sono tornati su Overwatch 2. Blizzard ha precedentemente rimosso i due personaggi per correggere i bug.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here