Nuovo Apple Watch: la versione per sport estremi

0
326

Un recente rapporto fa sapere che potrebbe essere in previsione un nuovo Apple Watch. La nuova versione potrebbe avere funzionalità aggiornate ed essere programmata per gli sport estremi.

Il nuovo Apple Watch cosa potrà fare?

Le nuove notizie parlano di versioni successive dell’Apple Watch, che saranno capaci di scansionare la temperatura del corpo e di misurare il livello di zucchero nel sangue. Lo stesso rapporto in oggetto però precisa che è poco probabile che siano pronti entro quest’anno.


Apple Watch: qual è il modello migliore sul mercato


Si chiamerà Apple Watch Series 7 (forse)

Generalmente, Apple rilascia i suoi nuovi smartwatch a cadenza annuale, a settembre e insieme al nuovo iPhone. Quest’anno potrebbe accadere la stessa cosa, e il nome del nuovo dispositivo potrebbe essere Apple Watch Series 7. E la rivista online Bloomberg avanza delle ipotesi anche sulle specifiche di design e tecniche.

Dal rapporto di Bloomberg

Secondo questo rapporto, il nuovo Apple Watch potrebbe avere una linea più spessa dei suoi predecessori, anche se è improbabile che il dettaglio sia così evidente dall’esterno. Sembra ci saranno invece bordi più sottili intorno al display. Quanto alle specifiche tecniche, ci sarà un wireless migliorato, ivi incluso il chip a banda ultra larga: questo viene fornito nei nuovi AirTag, e consente agli iPhone di localizzarli con precisione. Ed è possibile che sia dotato anche di un processore più veloce.

Versione sport estremi

Questa nuova funzionalità potrebbe essere già in corso, ma probabilmente non arriverà prima del 2022. Del resto, già altri produttori di smartwatch realizzano dispositivi appositamente pensati per l’escursionismo, le immersioni e diversi altri usi similari. Anche il sensore di temperatura corporea è stato pianificato, ma anche questo verrà presumibilmente aggiornato il prossimo anno. Quanto al sensore che dovrebbe controllare la glicemia, non sarebbe pronto prima di qualche anno. In ogni caso, Apple possiede già la tecnologia per realizzare tutto questo: l’aggiornamento più recente misura il livello di ossigenazione nel sangue, monitorando così la salute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here