Nuovi modelli Apple, annunciati 2 iPad Pro e 2 TV 4K

0
445

Ci sono due nuovi modelli Apple di iPad Pro in arrivo la prossima settimana, entrambi potenziati con il chip M2 di Apple, le porte USB-C e il supporto per le nuove funzionalità di Apple Pencil. La società ha anche un nuovo modello di Apple TV 4K in uscita a novembre.

Nuovi modelli Apple, in arrivo

Apple tende a presentare i suoi prodotti durante i grandi eventi pubblicizzati che vengono presi in giro con settimane di anticipo. Ma in questo caso, il CEO Tim Cook ha semplicemente preso in giro la notizia poco prima dell’annuncio ufficiale, twittando alcuni scarabocchi digitali colorati insieme all’hashtag #TakeNote, che a quanto pare si riferisce alle capacità di scrittura recentemente migliorate della matita.

I due nuovi modelli Apple di iPad Pro

Sono funzionalmente gli stessi all’interno, tranne che uno vanta uno schermo da 12,9 pollici e lo schermo dell’altro è da 11 pollici. Entrambi sono dotati del nuovo chip M2 di Apple. Il modello di iPad Pro da 11 pollici parte da 799 dollari e la versione da 12,9 pollici parte da 1.099 dollari. Entrambi i prezzi si riferiscono al modello base solo Wi-Fi. Aggiungi altri 200 dollari a entrambi per una connessione cellulare 5G. I nuovi modelli di iPad Pro sono ora disponibili per il preordine e usciranno il 26 ottobre. Le opzioni di colore sono Space Grey e Silver, che apparentemente sono tonalità diverse.

Chiunque abbini una Apple Pencil di seconda generazione a uno di questi nuovi iPad

Noterà alcuni nuovi comportamenti quando scarabocchi sullo schermo del tablet. Una nuova modalità al passaggio del mouse consente di rilevare lo stilo dall’iPad mentre si trova a quasi mezzo pollice (12 millimetri) dallo schermo. È una modalità rivolta agli artisti digitali, in quanto potrebbe essere utilizzata per mettere a punto il controllo del pennello; quando una matita si trova sopra lo schermo, l’iPad mostra un punto dove la punta toccherà, dando agli utenti la possibilità di allineare meglio i loro tratti.

Apple ha lentamente adottato USB-C su tutti i suoi dispositivi e il nuovo iPad Pro è l’ultimo arrivato

Tutti gli attuali modelli di iPad ora utilizzano un connettore USB-C per caricare e collegare gli accessori. Gli iPhone sono gli unici cavi Lightning nella gamma di Apple, anche se ciò potrebbe cambiare presto grazie alle nuove normative nell’UE che richiedono a tutti i dispositivi mobili di consumo venduti lì di utilizzare porte USB-C.

Per quanto riguarda la nuova Apple TV

Gli acquirenti potranno scegliere tra due opzioni: un modello con solo una connessione Wi-Fi e uno con Wi-Fi e una porta Ethernet. La versione solo Wi-Fi viene fornita con 64 GB di spazio di archiviazione, mentre il modello Ethernet ottiene 128 GB. Entrambi i modelli producono immagini 4K e audio Dolby e, se la TV e la soundbar non supportano questi formati, otterrai immagini 1080p e audio stereo. Entrambi i modelli utilizzano il chip mobile A15 di Apple, che è una generazione più vecchio dei chip presenti nei nuovi iPhone di Apple .

Entrambi i nuovi modelli di Apple TV, sono più economici rispetto alle versioni precedenti

Il modello Wi-Fi parte da 129 dollari e il modello abilitato per Ethernet costa 149 dollari. Tuttavia, entrambi i modelli dell’ultima iterazione di Apple TV includevano la connessione Ethernet e ora quella funzione è limitata solo alla scatola più costosa. Le nuove Apple TV possono essere ordinate ora e usciranno il 4 novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here