Novità Instagram: Threads, tema chat e Text-to-Speech

0
232
Novità Instagram

Sono in arrivo delle novità sul celebre social network Instagram. Queste migliorie che la piattaforma intende apportare riguardano la funzionalità Text-To-Speech, la rivisitazione su iOS dello spin-off Threads e la barra di avanzamento dei Reels. Anche il design personalizzato delle chat verrà arricchito e migliorato. Ecco quali sono più nel dettaglio queste novità.  

Quali sono le novità di Instagram e in cosa consistono?

Sono arrivate diverse novità sul famoso social network Instagram. Nel particolare, queste novità riguardano Threads, il tema delle chat, i Reels e Text-to-Speech. Sembra il social abbia rilasciato su iOS una nuova rivisitazione di Threads, lo spin-off di Instagram. Quest’ultimo consente di agganciare in alto alcune chat all’interno del loro elenco, nonché di eseguire uno swipe verso il basso per cercare i contatti. Attraverso questa nuova rivisitazione, gli utenti possono ora anche visualizzare gli status personalizzati degli utenti anche nell’ambito di coloro che non sono “close friends”.

La funzionalità Text-to-Speech

Per quanto riguarda invece i Reels, sta per arrivare la funzione Text-to-Speech. Lo sviluppo di quest’ultima funzionalità sembra aver fatto molti passi in avanti. Pare confermata la presenza di una arra di avanzamento. Quest’ultima inizierà a scorrere nel momento in cui l’utente toccherà il testo addizionato con l’icona dell’altoparlante.

Protezione degli utenti e tema delle chat

Anche la protezione degli utenti risulta importante nell’elenco delle novità che Instagram intende apportare. Sembra infatti che verrà applicata una particolare protezione in relazione ai comuni post nel Feed. Sembra che ci sarà la possibilità per l’utenza di inserire una schermata d’avviso ai contenuti più sensibili. Tale impostazione si dovrebbe trovare nell’editori dei post. Anche le chat subiranno dei cambiamenti, chiaramente volti a migliorarle. Gli sviluppatori della celebre piattaforma sono infatti tornati al lavoro nell’ambito della personalizzazione estetica delle chat.

Instagram ha già lavorato a diverse novità degli ultimi tempi

Queste nuove implementazioni fanno seguito a una serie di migliorie apportate in favore degli utenti più giovani e dell’esenzione dei Reels alla durata di 60 secondi.  Quest’ultimo aggiornamento è anche da considerarsi come un modo della piattaforma di competere con TikTok, che ha esteso la durata dei video per tutti gli utenti di recente.


Leggi anche: Instagram Reels: i brevi video dureranno 60 secondi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here