Nintendo Switch Pro, Pokémon Legends in 4K

Fonti recenti suggeriscono che Nintendo Switch Pro potrebbe includere alcune funzionalità 4K, il che renderebbe molto interessante la tempistica del nuovo gioco Pokémon Legends: Arceus

0
836
Nintendo Switch Pro

Nintendo potrebbe non averlo ancora rivelato, ma moltissime fonti suggeriscono che il Nintendo Switch Pro verrà annunciato nel 2021. Diverse fonti hanno già predetto l’arrivo del Nintendo Switch Pro nel 2021, ma esiste anche una buona possibilità che l’uscita della console venga ritardata.

Atteso il 4K per Nintendo Switch Pro?

Con la situazione mondiale attuale che impone continuamente limite nella produzione e nella creazione di hardware, lanciare con successo sul mercato un prodotto come il Nintendo Switch Pro potrebbe rivelarsi una vera e propria sfida. In ogni caso, esiste ancora la speranza che una console Nintendo Switch Pro venga annunciata nel 2021 e arrivare sugli scaffali entro la fine dell’anno.

Questa probabile prossima uscita suscita molte domande su quale tipo di specifiche e giochi potrebbe offrire la nuova console. Un insider di nome NateDrake ha provveduto a diffondere gli ultimi report sul Nintendo Switch Pro, facendo aumentare l’hype sulla funzionalità 4K su ResetEra, forum dedicato agli appassionati dei vidoegiochi.

Il report

Il report sul forum online recita: “Non parlerò oltre delle specifiche tecniche di quanto non abbia già fatto. Dico solo che avrà un software DLSS e funzionalità 4K. Non ci sono ragioni per essere più specifici di così. Questo è più che sufficiente per mostrare che il dispositivo rappresenta un notevole miglioramento nel panorama tech”.

Commentando la data del lancio, Nate Drake, ha aggiunto su Wccftech: “Diciamo che sono molto fiducioso che venga annunciato entro quest’anno. Un ritardo al 2022 avrebbe bisogno di essere comunicato entro i prossimi mesi, dato che il kit di sviluppo e i partner di terze parti hanno già iniziato a pianificare il software per questo dispositivo. In questo preciso momento, credo che la speranza sia quella per un lancio nel 2021”.

Tutto questo deve essere preso con le pinze fino a quando Nintendo non annuncerà i suoi piani, sempre che li abbiano già stabiliti. Bisogna però sottolineare come quanto riportato da Nate Drake sia in linea con i report più recenti di altre aziende globali. Questo suggerisce che Nintendo Switch 4K sarà un notevole upgrade rispetto al modello base. Quali nuovi giochi potrebbe utilizzare Nintendo per mettere in luce questo salto di qualità nelle prestazioni dei dispositivi portatili? Ebbene, oggi abbiamo visto che un nuovo ambizioso gioco open-world a tema Pokémon è stato appena lanciato e potrebbe avere un enorme successo.

Un tempismo perfetto?

Non solo Pokémon Legends: Arceus sembra essere il prossimo grande passo avanti per il franchise di Pokémon, ma è stata anche annunciata la sua data di uscita all’inizio del 2022. Questo sembra arrivare con un tempismo perfetto per un possibile lancio di Nintendo Switch Pro, dato che regalerebbe un’esperienza di gioco Pokemon completamente nuova subito dopo l’uscita della console stessa.

E se dovesse esserci un ritardo nella data di rilascio dello Switch Pro, Pokémon Legends potrebbe diventare il semplice lancio sul mercato di un titolo. Darebbe anche la possibilità a Nintendo di fornire un gioco Pokémon in 4K, se si dovesse dare credito ai più recenti report che sono trapelati.

L’idea che Nintendo possa commercializzare una console Nintendo Switch con funzionalità 4K a un prezzo ragionevole sembra un’impresa ardua, soprattutto se si considera quanto possono già fare i modelli attualmente presenti sul mercato. Gli appassionati non acquistano le console Nintendo per la migliore esperienza visiva e Nintendo finora non ha mai dato molta importanza al supporto di queste funzionalità. Tuttavia, qualsiasi cosa venga annunciata per la futura console Nintendo Switch, ci si aspetta che offra la migliore esperienza per il nuovo gioco Pokemon Legends in arrivo nel 2022.

Descrizione del gioco

La descrizione ufficiale del gioco per Pokémon Legends aggiunge: “Il divertimento nell’esplorare mentre si cattura i Pokémon e si riempie il Pokédex è sempre stata una parte fondamentale della serie di questi videogiochi. Pokémon Legends: Arceus è stato sviluppato con il desiderio di offrire un’esperienza intrisa di nuovi elementi di azione e di giochi di ruolo che vanno oltre al quadro stabilito finora, pur onorando il gameplay di base dei precedenti titoli Pokémon.

I Pokémon selvatici

“Nell’esplorare le distese naturali in Pokémon Legends: Arceus, gli allenatori incontreranno Pokémon che considerano questo set casa loro. Per catturare i Pokémon selvaggi, i giocatori possono studiare i loro comportamenti, avvicinarsi di soppiatto e lanciare Poké Balls. I giocatori possono anche sfidare i Pokemon selvatici con i loro Pokemon alleati. Lanciando Poké Balls che contengono Pokemon alleati vicino a un Pokemon selvatico, i giocatori ingaggeranno una battaglia senza alcuna difficoltà. Questa nuova angolazione di gioco ha lo scopo di fornire agli allenatori un’esperienza di gioco coinvolgente.

La regione di Sinnoh

“Pokémon Legends: Arceus porta gli allenatori nella vasta regione di Sinnoh così come era accaduto in passato, molto prima che fossero create le ambientazioni di Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Ricca di natura e con il Monte Corona, questa è una Sinnoh diversa da qualsiasi altra cosa che gli allenatori abbiano mai sperimentato prima. Si renderanno conto di questo quando si imbracheranno per creare il primo Pokédex della regione.

Gli starter

All’inizio della loro avventura, gli allenatori potranno scegliere Rowlet, Cyndaquil o Oshawott come loro primo Pokémon alleato. Questi tre Pokémon sono arrivati con un Professore di Pokémon che li ha incontrati durante le escursioni di ricerca nelle varie regioni”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here