Nintendo Switch: oltre 90 milioni di vendite nel mondo

0
248
Nintendo Switch

Secondo quanto rivelato da un rapporto finanziario, Nintendo Switch ha venduto oltre 90 milioni di unità in tutto il mondo. Tuttavia le vendite generali di Nintendo hanno registrato un calo rispetto all’anno fiscale precedente.

Nintendo Switch: quante console sono state vedute nel mondo?

Nintendo ha rivelato nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Nintendo Switch hanno superato oltre 90 milioni di unità. Per la precisione sono state vendute 92,87 milioni di unità in tutto il mondo. Le vendite includono il modello standard e quello Lite. Il rapporto non tiene conto di eventuali vendite potenziali del modello OLED. Il resoconto mostra anche che la società ha venduto 8,3 milioni di unità di Nintendo Switch solo negli ultimi sei mesi. Si evidenzia anche che le vendite del modello standard Switch hanno raggiunto 6,45 milioni di unità, mentre la versione Lite ha venduto 1,82 milioni di unità. Secondo il rapporto, inoltre, il pubblico nordamericano ha rappresentato il 43,7% delle vendite totali.

Le vendite generali sono in calo

Tuttavia le vendite generali di Nintendo hanno registrato un calo rispetto all’anno fiscale precedente. Nintendo ha però affermato che i risultati attuali sono rimasti in linea con le prospettive dell’azienda. La società ha anche riconosciuto che il successo del suo precedente anno fiscale è stato in gran parte dovuto all’uscita di Animal Crossing: New Horizons e alla sua popolarità.


Leggi anche: Popeye Nintendo Switch Game arriva questa settimana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here