Nintendo Switch 15.0.0, l’aggiornamento è ora disponibile

0
516

Nintendo ha appena rilasciato un altro nuovo aggiornamento del firmware per Nintendo Switch 15.0.0. Questo è il primo aggiornamento importante che è stato rilasciato da giugno ed è passato dalla versione 14.1.2 fino alla 15.0.0. Il nuovo firmware stando alle note ufficiali come al solito migliora la stabilità e apporta alcune piccole modifiche, che in generale non cambiano di molto l’esperienza di utilizzo della console della grande N.

Aggiornamento Nintendo Switch 15.0.0

Questo ultimo aggiornamento potrebbe non essere ciò che tutti speravano, ma include alcune utili modifiche e miglioramenti. È ora possibile acquisire schermate anche nell’applicazione NSO. Di seguito sono riportate le note complete sulla patch, per gentile concessione della pagina di supporto ufficiale di Nintendo:

Versione (rilasciata il 10 ottobre 2022):

  • La posizione del menu Audio Bluetooth all’interno delle Impostazioni di sistema è stata spostata.
  • È possibile acquisire screenshot utilizzando il pulsante Capture mentre ci si trova nell’applicazione Nintendo Switch Online che si trova nel menu HOME di Nintendo Switch. (Nota: l’acquisizione video non è supportata)
  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Nintendo Dataminer OatmealDome

Condivide alcune informazioni in più su questo ultimo aggiornamento. Menzionando come è stato aggiornato anche il firmware Bluetooth del controller Pro e molto altro:

  • La gestione degli adattatori Ethernet è stata spostata sul proprio modulo OS dedicato.
  • Il firmware Pro Controller Bluetooth è stato aggiornato.
  • Sono stati aggiunti/modificati vari messaggi di errore.
  • È stato aggiunto un pop-up per tentare di superare il volume massimo delle cuffie mentre il limitatore è attivo.
  • Sono state aggiornate le parolacce per la Cina continentale.
  • Il database del fuso orario (zoneinfo) è stato aggiornato all’ultimo da ICANN.
  • È stato aggiunto il testo relativo alle leggi sulla privacy australiane e neozelandesi.

L’autunno di Nintendo Switch si preannuncia ricchissimo di nuovi giochi

Un aggiornamento dunque non particolarmente corposo per un sistema operativo ormai pienamente stabile e funzionale, sebbene minimale e con un numero di funzionalità ridotte rispetto agli OS della concorrenza. Grazie all’arrivo di titoli come Mario + Rabbids Sparks of Hope, Bayonetta 3, Pokemon Scarlatto e Violetto, nel 2023 faranno il loro debutto produzioni come Fire Emblem Engage e The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, senza citare i giochi di terze parti come It Takes Two, SIFU, Just Dance 2023 e Harvestella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here