Nintendo rivela la nuova Switch modello OLED

Ormai è ufficiale: il nuovo modello Switch OLED è stato annunciato dalla casa Nintendo

0
483
Nintendo Switch OLED

Novità non da poco per gli appassionati dei prodotti Nintendo. La casa videoludica, infatti, ha rivelato martedì mattina la versione aggiornata della sua console Nintendo Switch, il modello OLED. Molte sono le informazioni sul nuovo prodotto che sono state rese note al pubblico. Eccone allora qualche anticipazione.

Nintendo Switch OLED Model: quali le caratteristiche?

La console è ufficialmente chiamata Nintendo Switch OLED Model, per il nome del suo schermo OLED da 7 pollici. Nonostante lo schermo appaia leggermente più grande – lo schermo Switch originale è di 6,2 pollici – complessivamente essa avrà una dimensione piuttosto simile a quella del modello Switch originale.

Il nuovo modello, inoltre, permetterà connessioni Ethernet dirette quando si gioca in modalità docked: ciò significa che i giocatori non dovranno fare affidamento sul Wi-Fi per giocare online.  Il modello OLED presenta, poi, un cavalletto aggiornato, altoparlanti integrati aggiornati e 64 GB di memoria interna.

Tra le grandi novità del modello OLED, dal punto di vista output c’è un’eccezione importante: non c’è alcun segno, per ora, che il modello OLED supporterà la risoluzione 4K, agganciata o meno, ma presenta full hd a 60 fps in modalità dock e hd in modalità portatile. Nintendo non ne fa menzione nel comunicato stampa o nel video di annuncio, il che rende improbabile che sia una caratteristica della console.

Il nuovo modello regalerà esperienze di gioco interessanti?

“Il nuovo Nintendo Switch (modello OLED) è un’ottima opzione per i giocatori che vogliono provare il nuovo schermo vibrante quando giocano in modalità portatile e da tavolo”, ha affermato il presidente di Nintendo of America Doug Bowser.

Continua, poi: “Con l’aggiunta di questo nuovo modello alla famiglia di console Nintendo Switch, le persone hanno un’ulteriore scelta di un sistema che meglio si adatta all’esperienza di gioco che desiderano, che si tratti di Nintendo Switch (modello OLED), Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite”.

Uscita e prezzo

La console sarà disponibile in un set bianco e nero e in un set neon rosso e blu. I giocatori che desiderano trasferire i propri file di salvataggio dallo Switch originale a questa nuova console potranno farlo con l’aiuto del supporto Nintendo. Il modello OLED di Nintendo Switch arriva al dettaglio l’8 ottobre, lo stesso giorno di Metroid Dread, con un prezzo americano di 349,99 dollari. Il costo in Italia, dunque, sarà verosimilmente di 379,99 euro, ma per ora il sito ufficiale italiano non presenta indicazioni al riguardo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here