Nintendo online: niente più acquisti dal 2023

0
514

Nintendo ha confermato che le vetrine digitali online Wii U e 3DS non consentiranno più nuovi acquisti di contenuti a pagamento o gratuiti a partire dal 27 marzo 2023. In precedenza l’obiettivo era sostanzialmente di marzo 2023, dando ai giocatori tutto il tempo per completare le proprie raccolte prima di non hanno più la possibilità di farlo, almeno legalmente. Ora c’è una data finale. C’è un po’ più di urgenza, tuttavia se speravate di acquistare una scheda Nintendo eShop (che in genere è disponibile con una sorta di piccolo sconto) per aggiungere fondi al vostro account su Wii U o 3DS.


Stray: un videogioco graffiante e emozionante


Nintendo online: cosa succederà con i fondi?

Come Nintendo ha precedentemente condiviso la data limite per aggiungere fondi tramite questo metodo è il 29 agosto 2022, che è poco più di un mese dal momento della pubblicazione. Quei fondi saranno vostri da utilizzare come meglio credete fino al 27 marzo 2023. Nintendo afferma che sarete ancora in grado di riscattare i codici di download su entrambe le piattaforme fino alla data di chiusura di marzo 2023. Anche dopo la chiusura di entrambi i negozi, Nintendo ha condiviso che puoi scaricare nuovamente i giochi e i DLC acquistati, ricevere aggiornamenti software per loro e giocare online. La società afferma che questo non cambierà “per il prossimo futuro”.

Le console obsolete verranno smantellate

Stranamente le vendite di Fire Emblem Fates per 3DS termineranno il 28 febbraio 2023, un mese prima della chiusura dell’eShop 3DS. Il suo DLC sarà ancora disponibile per l’acquisto fino al 27 marzo 2023. La cessazione del supporto di Nintendo per le sue console di generazione precedente ha causato un po’ un aumento della domanda, soprattutto per l’amato 3DS e le sue numerose iterazioni che per Wii U. Non è raro trovare negozi di giochi locali che li vendono a un prezzo vicino al loro prezzo di vendita originale o ben al di sopra di esso. Inoltre, non è raro trovare negozi completamente esauriti con scorte di seconda mano poiché sempre più giocatori cercano di fare scorta dei loro giochi preferiti prima del limite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here