Nintendo Direct 2021: indiscrezioni su cosa succederà

0
266

Sono solo fughe di notizie per il momento, ma confermate da più fonti (anche se non dall’azienda). Una Nintendo Direct potrebbe avere in serbo novità per questo settembre.

Cosa succederà alla Nintendo Direct?

Nintendo aveva annunciato che non sarebbe stato presente al Tokyo Game Show (TGS) di quest’anno. È stata questa la molla che ha portato a pensare che la società volesse organizzare un suo evento esclusivo: e le voci si sono fatte più insistenti dopo la rivelazione, da parte di un insider del settore (il suo soprannome sarebbe Zippo) di ulteriori dettagli. Stando a tutto questo, dunque, la Nintendo Direct dovrebbe svolgersi nel corso di questo mese.


Museo Nintendo una galleria storica in Giappone


Il post di Zippo

“Mi è stato detto da più fonti che Nintendo sta preparando una nuova Nintendo Direct generale per il prossimo mese” si legge nel post pubblicato ad agosto sul blog di Zippo. “Secondo quanto riferito, questo si concentrerà sulla formazione rimanente per quest’anno e darà una sbirciatina alle prime partite del 2022”. Non ci sono molti altri dettagli, ma il post continua. “Al momento non conosco i contenuti della Nintendo Direct, ma è logico aspettarsi i look finali di Metroid Dread, Mario Party Superstars, il personaggio finale di Smash e Advance Wars 1+2” ha concluso.

Novità da Monolith?

Le teorie dunque continuano a diffondersi. Un utente di Reddit, con il nick di Animegamingnerd, ha espresso una riflessione sul sito Web Monolith, che potrebbe, pensa, suggerire l’ora e la data del presunto evento. Perché questa idea? Semplice. Monolith ha recentemente annunciato che il prossimo martedì il sito sarà offline per manutenzione alle 5 del mattino. Fin qui nulla di strano: ma sempre secondo Animegamingnerd, “il sito non è quasi mai andato offline per la manutenzione fino a ora”. Non solo: questo riferimento temporale coinciderebbe con il giorno e l’ora in cui normalmente vengono trasmessi gli eventi Nintendo Direct. Inoltre, si pensa che Monolith stia annunciando Xenoblade Chronicles 3. Ciò che pensano alcuni fan, dunque, è che il downtime debba proprio permettere al sito di aggiornarsi per la rivelazione ufficiale di questo titolo. Se poi l’evento non si svolgesse effettivamente il prossimo martedì, con ogni probabilità slitterebbe solo al giorno dopo.

Ultime indiscrezioni

Da ultimo abbiamo un altro insider di Nintendo, che si fa chiamare Newmarkomaro, che afferma invece l’evento potrebbe andare in onda il prossimo mercoledì. “L’8 settembre è una scommessa sicura per una Nintendo Direct” ha dichiarato. In tutti i casi, l’azienda non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here