Nerds: le nuove caramelle ispirate a Dungeons and Dragons

0
630

Delle caramelle ispirate ad un gioco di ruolo? Ebbene sì. Ecco Nerds x Dungeons & Dragons, il nuovo prodotto dolciario legato al famoso gioco.

Cosa sono Nerds x Dungeons & Dragons?

Nerds è il nome della marca, che però non è molto conosciuta nel nostro Paese. Si tratta di caramelle al gusto di frutta, nate nel 1983 dalla Sunmark Corporation e diventate da allora il brand di caramelle più famoso degli Stati Uniti. Il loro successo però è dovuto anche al packaging, che accosta ad ogni gusto un buffo personaggio dalle fattezze antropomorfe, ognuno con una sua precisa personalità.


Strixhaven: A Curriculum of Chaos l’espansione per Dungeons and Dragons


Nerds incontra Dungeons & Dragons

Dalla partnership tra il marchio di dolci e Wizards of The Coast, quindi, a partire dal prossimo settembre prenderà il via l’operazione Nerds x Dungeons & Dragons. Ogni confezione speciale di caramelle avrà al suo interno un codice, che i giocatori potranno scaricare per ottenere avventure inedite del gioco (queste ultime ideate appositamente per questa collaborazione, e tutte ambientate nel mondo di Nerds). Saranno sei avventure in tutto, autoconclusive, per due giocatori, un personaggio e un DM. L’ultima sarà un’avventura collettiva per più giocatori, che sarà possibile sbloccare solo se si saranno collezionate tutte le sei precedenti.

Avventure con i personaggi Nerds

I protagonisti di queste sei nuove avventure saranno gli stessi personaggi delle caramelle Nerds. Ognuno di loro avrà la sua scheda personale, dove saranno compresi classe e statistiche, ad ognuno quella più congeniale con la sua personalità.

Nessuna notizia per l’Italia

Anche se la società che produce queste caramelle è una sussidiaria della Ferrero SpA, questi dolci non sono in commercio nel nostro Paese. Nulla però ci vieta di cercarle nei pochi punti vendita specializzati in snack d’importazione, oppure di acquistarle su Amazon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here