N64 di Swich: l’aggiornamento Online è attivo (versione 2.3.0)

0
175

L’applicazione N64 di Switch Online ha ricevuto un aggiornamento, portandola alla versione 2.3.0. Oltre all’uscita di Kirby 64: The Crystal Shards, sembra che Nintendo abbia apportato anche alcune modifiche dietro le quinte.

Nintendo Switch Online N64: chi va piano, va sano e va lontano

Anche se, almeno stavolta, la Grande N è partita con un po’ troppo ritardo! Certo, è ormai palese come, con molta calma, la società di videogiochi nipponica abbia iniziato un percorso di aggiornamento e miglioramento costante per l’emulatore Nintendo Switch Online N64, ma non dimentichiamoci i tanti problemi che affliggevano diversi titoli presenti nel catalogo, solo qualche settimana fa. 

N64 di Swich: Nintendo non rilascia note sulla patch

Per gli aggiornamenti delle app come questo, ma ci sono altri modi per scoprire cosa è cambiato. Il noto dataminer Nintendo OatmealDome rivela modifiche a una serie di titoli N64 esistenti tra cui Star Fox 64 , Dr. Mario 64 e Mario Golf , il che ricorda che Nintendo migliora continuamente l’esperienza complessiva della libreria N64 su Switch.

È uscita la versione 2.3.0:

  • Aggiunto Kirby 64.
  • Star Fox 64 aveva la regolazione della gamma abilitata.
  • Il valore della gamma era impostato su 1,8.
  • Dr. Mario 64 ha modificato le impostazioni del renderer (“ConstValue_0” aggiunto).
  • Mario Golf ha modificato le impostazioni del renderer (“ConstValue_1” aggiunto).

Per quanto riguarda Kirby 64

Kirby 64 ha avuto il minor numero di modifiche “finora” tra tutti i giochi che sono arrivati ​​all’applicazione Switch Online N64. “È interessante notare che Kirby 64 sembra avere il minor numero di patch e hack che ho visto finora per questo emulatore. Sono presenti le solite regolazioni delle impostazioni del renderer, ma non ci sono patch o hook di istruzioni della CPU”.

Un precedente aggiornamento dell’app N64

Risalente a febbraio di quest’anno ha anche apportato una serie di modifiche ad alcuni giochi esistenti. La nebbia è stata ripristinata in The Legend of Zelda: Ocarina of Time e anche altri giochi come Paper Mario sono stati amati. Lo sviluppatore di giochi Modern Vintage Gamer ha esaminato lo stesso aggiornamento , evidenziando come l’emulazione N64 stesse “migliorando”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here