Monitor Acer EK241Y: un buon regalo di Natale

Forse non il migliore dei monitor, ma l'Acer EK241Y può essere un ottimo regalo, soprattutto se si cerca qualcosa di economico e versatile

0
985
acer

Mancano ormai poco più di due settimane a Natale. È dunque tempo di affrettarsi con gli ultimi regali. Il monitor Acer EK241Y potrebbe fare al caso vostro. Soprattutto se cercate qualcosa di economico e funzionale.

Perché il monitor Acer EK241Y potrebbe essere un buon regalo?

Un suo primo vantaggio è di certo il prezzo. Al momento, su Amazon si trova scontato. Infatti è possibile comprarlo a 99,90 euro. In questo modo risparmierete venti euro sul prezzo di listino. Gli altri motivi sono legati alle sue caratteristiche. Vediamone insieme qualcuna.

Informazioni di base sul monitor Acer

Prima di tutto, dedichiamo un po’ di spazio alle informazioni base. Le quali si dimostrano spesso utili per capire subito se qualcosa fa o meno al caso nostro. Il monitor Acer EK241Y è da 24 pollici. La risoluzione del display è 1920×1080. Rientra dunque nella categoria FullHD. Non è la migliore, certo. Si adatta però bene alle dimensioni del monitor. In questo modo si assicura un buon livello di dettaglio.

Display IPS, angolo di visualizzazione e design ZeroFrame

Una delle caratteristiche del monitor Acer EK241Y è il suo display con tecnologia IPS (In-Plane Switching). Quali sono le caratteristiche della tecnologia IPS? Molto brevemente, significa che le molecole di cristallo si muovono in maniera parallela al pannello. Inoltre, la tecnologia IPS riduce la quantità di luce dispersa nella matrice. Questo permette al monitor Acer EK241Y di avere un angolo di visuale fino a 178°. Così come di avere una riproduzione di colori fedele. A proposito di quest’ultimi, la sua profondità di colore è di 6bit. Il che si traduce nella possibilità di avere più sfumature di colori. Il design ZeroFrame poi consente un’area di visualizzazione più ampia. Infatti le cornici del monitor sono molto sottili.

Tempo di risposta e BlueLightShield

Il tempo di risposta è di 4 millisecondi. Questo permette di visualizzare immagini più realistiche e nitide. Inoltre il monitor Acer EK241Y è provvisto di tecnologia BlueLightShield. Quest’ultima protegge gli occhi e riduce lo sforzo visivo.

Tipo di connettori e VESA

Il monitor Acer EK241Y ha un ingresso VGA e uno HDMI. Ha inoltre anche un ingresso per cuffie o autoparlanti (jack da 3,5 millimetri). Infine ha un attacco VESA. Ciò permette di fissare il monitor alla parete o a un braccio per scrivanie.

Un monitor versatile

Il monitor Acer EK241Y ha un’ultima caratteristica importante. Il suo refresh rate arriva a 75Hz. Questo gli permette una maggiora fluidità mentre si gioca. Questo monitor non deve essere necessariamente usato nel modo classico. Come se fosse un monitor d’ufficio. È anche possibile utilizzarlo per giocarci. Infatti, vi si può collegare la PlayStation 4, per esempio. Anche la stessa Nintendo Switch (quella classica, non la Lite). Insomma, potremmo definire il monitor EK241Y un monitor versatile.


Migliori Chromebook 2020: da Acer a Google


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here