Microsoft Teams: nuovo aggiornamento permetterà uso di avatar personalizzati

0
630
Microsoft Teams

La Microsoft ha pensato di migliorare le sue riunioni virtuali di Teams, con la possibilità di scegliere nuovi avatar. Il lancio di questa opzione è previsto per l’anno prossimo e permetterà a chiunque di presentarsi nelle riunioni con un volto artificiale. Nicole Herskowitz, direttore generale di Microsoft, si è detta soddisfatta dell’operazione e spera che riuscirà a migliorare sempre di più l’esperienza dell’utente. A The Verge ha detto:

Siamo stati colpiti dalla fatica nel mondo virtuale. Dopo 30 o 40 minuti al massimo in una riunione, era molto difficile rimanere coinvolti e concentrati. L’azienda spera che l’introduzione di elementi virtuali contribuisca ad aumentare il coinvolgimento“.

Microsoft: come funzioneranno gli avatar?

L’aspetto interessante alla base dell’iniziativa di Microsoft è che si potranno scegliere diversi avatar al posto di accendere la webcam. Gli avatar saranno in grado di esprimere emozioni e di modulare la tua voce. Tale scelta si dimostra ideale quando non si vuole apparire in videoconferenza dopo una giornata stancante.

Katie Kelly, una delle principali product manager di Microsoft Mesh, ha detto a The Verge che gli avatar si animeranno per abbinarsi a te, anche senza una webcam. “Siamo in grado di interpretare i tuoi segnali vocali per animare quell’avatar, quindi sembra presente e sembra che sia lì con te“.

Altro aspetto interessante offerto dalla Microsoft sarà quello di creare degli spazi virtuali in cui i vari avatar si incontreranno. Potrebbe essere un’opzione ideale per aziende o società che vogliono implementare questo aspetto, ispirandosi moltissimo alla recente iniziativa del metaverso di Zuckerberg.


Microsoft Teams: elenco per cercare i partecipanti alla riunione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here