Microsoft e i guai con la sicurezza degli utenti. È questo il problema che al momento sta attanagliando molte aziende che si occupano di multimedialità. Secondo una ricerca effettuata da Wiz, una società che si occupa di sicurezza, ci sarebbero enormi problemi nei database di Azure di Microsoft Corp. A migliaia di utenti è stato consigliato di cambiare le proprie password.
Microsoft Power Apps espone milioni di dati personali al pubblico
Microsoft e i guai con la privacy: cosa succede?
In un mondo così tecnologico come quello in cui viviamo, la sicurezza informatica è fondamentale. Quando si naviga su internet è necessario essere tutelati e sapere che tutti i propri dati sono al sicuro. Ciò che però è emerso da una ricerca effettuata da Wiz, società che si occupa di sicurezza, ha svelato una grande debolezza di Microsoft per quanto riguarda la tutela dei database. È infatti emerso che il sistema era poco sicuro e che quindi chiunque avrebbe potuto accedervi rubando i dati dei vari users. Moltissimi utenti sono stati invitati a modificare le proprie password mentre l’azienda statunitense ha cercato di studiare meglio il problema.
La nota dell’azienda di Redmond, Washington
In una nota, Microsoft ha scritto: “La nostra indagine non mostra alcun accesso non autorizzato oltre all’attività del ricercatore. Sono state inviate notifiche a tutti i clienti che potrebbero essere stati colpiti. Anche se non è stato effettuato l’accesso ai dati dei clienti, si consiglia di rigenerare le chiavi di lettura-scrittura primarie”. Nel frattempo i ricercatori di Wiz si augurano che nessun altro abbia scoperto il bug che reso vulnerabile l’azienda informatica.