Microsoft copia di nuovo Apple, questa volta con un’aspirante Apple Card a marchio Xbox

0
343
Xbox Series X/S

Copiare il sistema operativo Macintosh quando la costruzione di Windows non era abbastanza, eh?
Non contenta di aver preso in prestito il sistema operativo Macintosh per costruire Windows negli anni ’80, Microsoft ha nuovamente tratto ispirazione da Cupertino. Nel 1988 era l’interfaccia grafica dell’utente. Questa volta è la Apple Card.

È stata presentata Xbox Mastercard, una nuova carta di credito sostenuta da Barclays che darà ai giocatori la possibilità di guadagnare punti quando spendono denaro. Questi punti potranno poi essere utilizzati per acquistare giochi e componenti aggiuntivi su xbox.com, afferma Microsoft.

La nuova Xbox Mastercard non sarà però disponibile per tutti. Microsoft afferma che sarà offerta agli Xbox Insider negli Stati Uniti continentali, in Alaska e nelle Hawaii a partire dal 21 settembre.

Spendere di più, giocare di più


Annunciata tramite comunicato stampa, la Xbox Mastercard sarà disponibile per tutti i giocatori Xbox nei 50 Stati Uniti a partire dal 2024. Una volta ottenuta, i giocatori potranno guadagnare punti per ogni dollaro speso, tra cui 5x punti sui prodotti idonei del Microsoft Store e 3x punti sui servizi di streaming come Netflix e Disney Plus.
Altri punti bonus consentiranno di guadagnare 3x punti della carta su servizi di consegna di pasti idonei come Grubhub e DoorDash, mentre i punti saranno raccolti anche su tutti gli altri acquisti quotidiani.

Una serie di altri vantaggi include la possibilità di scegliere il design della carta, la protezione contro le frodi e l’accesso online al FICO Credit Score del titolare della carta.

Molti di questi vantaggi suoneranno familiari ai clienti della Apple Card che ottengono premi in denaro giornalieri quando fanno acquisti. Apple offre spesso promozioni che consentono di ottenere un maggiore ritorno quando si spendono soldi in luoghi specifici, mentre coloro che acquistano presso gli Apple Store ricevono un premio in denaro giornaliero.

Per ora la Xbox Mastercard sembra destinata a rimanere un affare solo statunitense, proprio come la Apple Card. Di tanto in tanto spuntano voci di un lancio internazionale, ma finora non si sono ancora concretizzate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here