Microsoft 2022: annuncia Mini PC desktop basato su ARM

0
432
Windows Community Toolkit

Microsoft 2022, ha fatto alcune oscillazioni per far funzionare Windows con i processori ARM. Risalendo fino a Windows RT. Oggi Windows su ARM è una realtà, anche se non estremamente diffusa.

Il nuovo Project Volterra di Microsoft 2022

Potrebbe non cambiarlo, ma questo minuscolo PC desktop basato su ARM potrebbe essere l’inizio di qualcosa di grande. Il progetto Volterra è stato annunciato alla conferenza Build di Microsoft, insieme a una nuova suite di strumenti di sviluppo ARM. Microsoft non ha rivelato tutte le specifiche di Project Volterra, ma abbiamo dato una buona occhiata all’esterno della scatola nera opaca. Ci sono un paio di porte USB-C sulla parte anteriore e sul retro c’è un banco di tre vecchie porte USB-A, un blocco Kensington e una porta Ethernet. Tuttavia, utilizza un vecchio connettore a barilotto CC per l’alimentazione. Il contenitore è anche impilabile (ce ne sono due impilati nell’immagine sopra).

Il mini computer desktop funzionerà su un System-on-a-chip (SoC) Qualcomm

Senza nome con un’unità di elaborazione neurale (NPU) integrata, offrendo un migliore calcolo AI rispetto a dispositivi simili con fattore di forma ridotto. Sembra anche avere un SSD NVMe standard e una piccola ventola di raffreddamento, che potrebbe segnalare prestazioni migliori rispetto a molti piccoli desktop ARM. Microsoft vede Project Volterra come una piattaforma di test ideale per le app di machine learning e Microsoft è pronta a fornire gli strumenti per renderlo realtà.

Microsoft 2022, prevede di rilasciare versioni native di ARM

Dei suoi strumenti di sviluppo più popolari, inclusi Visual Studio 2022, VSCode, Visual C++, Modern .NET 6, il classico framework .NET e Windows Terminal. Windows supporterà anche il sottosistema Windows per Linux e il sottosistema Windows per Android su sistemi basati su ARM. Questo è un importante miglioramento per coloro che vogliono lavorare su ARM perché c’è un calo di prestazioni non insignificante dalla conversione del codice x86 e x64 in ARM usando l’emulazione.

Microsoft e Meta annunciano una collaborazione

Microsoft 2022: Project Volterra

Sarà disponibile entro la fine dell’anno a un prezzo non divulgato. Anche se non sappiamo delle prestazioni del chip Qualcomm, sarà quasi sicuramente inferiore rispetto ai computer basati su M1 di Apple. Pertanto, dovrebbe anche essere venduto a meno del Mac Mini, che parte da circa $ 700 ( 655,41 euro circa ) . Gli strumenti di sviluppo basati su ARM inizieranno a essere implementati nelle prossime settimane, consentendo agli sviluppatori di eseguirli utilizzando Windows su dispositivi ARM esistenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here