Messaggi invisibili: il nuovo trucco di WhatsApp

0
1991
Messaggi invisibili: il nuovo trucco di WhatsApp

Con WhatsApp si possono fare molte cose in termini di comunicazione virtuale: si può chattare, chiamare, videochiamare, così come ci si può riunire in gruppi e così via. Ma è possibile trovare un modo per inviare dei messaggi invisibili? La risposta è sì. Esistono infatti alcune metodologie per poter inviare una casella di testo vuota ai propri contatti. Ecco come fare.

Si possono inviare dei messaggi invisibili su WhatsApp?

La famosa app di messaggistica di proprietà di Facebook WhatsApp dispone di un innovativo trucco per mandare dei messaggi invisibili. Si tratta di una soluzione che permette all’utente di inoltrare un messaggio di testo vuoto. Ma come si fa ad utilizzare questa funzionalità? Il trucco per riuscirci è stato di recente svelato. In realtà, il publisher dell’app porrebbe dei limiti in merito al contenuto dei messaggi, che di fatto non permetterebbero l’invio di messaggi vuoti direttamente dalla piattaforma di messaggistica. Esistono però dei metodi ben collaudati.

Ecco i trucchi per procedere

Il primo trucco riguarda WhatsApp iOS. Esso consiste nel procedere con copiare e incollare una serie di spaziature provenienti da applicazioni esterne a WhatsApp. Si tratta di un trucco che, tuttavia, non sempre riesce a tutti gli utenti. Un secondo trucco si basa sul sito unicode.flopp.net. Si tratta di una piattaforma gratuita che permette a un utente di creare dei messaggi invisibili appositi per WhatsApp. Usufruendo di questo sito, la casella di testo vuota viene generata nel giro di un paio di minuti circa.


Leggi anche: WhatsApp ora offre backup cloud crittografati: ecco come abilitarlo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here