Maquette, il gioco per gli appassionati di puzzle

0
427

Se siete appassionati di puzzle e anche di storie romantiche, Maquette è il gioco che fa per voi. Ideato da Annapurna, racconta la storia di due ragazzi, Kenzie e Michael. Il gioco prosegue, di puzzle in puzzle, ricostruendo la relazione sotto forma di flashback.

Maquette, un puzzle game ricorsivo

Presentato per la prima volta all’inizio dello scorso anno, è stato giudicato inutilmente complicato, ma era soltanto la prima impressione. Tutto inizia con una cupola centrale, che ospita una replica simile a una casa delle bambole nel mondo normale. Questa casa delle bambole sarà la chiave per risolvere i successivi enigmi, in quanto verrà utilizzata anche in futuro. Da qui in poi le cose inizieranno a complicarsi: sarà una continua ricerca di oggetti da posizionare nel piccolo mondo. Dare un’occhiata al trailer, che troverete in fondo a questo pezzo, potrà darvi un’idea più precisa di tutto. La cosa certa è, come spiegato sopra, che ogni oggetto recuperato aiuterà a ricostruire un pezzo della storia dei due protagonisti.


Sackboy il nuovo titolo per PlayStation 5


Kenzie e Michael, la loro storia

Maquette non è solo enigmi, ma anche e soprattutto una storia d’amore. Kenzie e Michael non si vedono mai: ciò che conosciamo di loro sono le loro voci, e ciò che vivono è visto attraverso i loro occhi, e attraverso gli occhi del mondo. Secondo Graceful Decay, che ha collaborato alla realizzazione del gioco, “esplorerà le scale dei problemi quotidiani in una storia d’amore moderna, dove a volte il più piccolo dei problemi può diventare un ostacolo insormontabile”. In ogni caso, Maquette uscirà nel corso di quest’anno per PlayStation 4, PlayStation 5 e pc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here