L’uscita di Spider-Man 4 potrebbe essere più tardiva del previsto

0
223

Un anno fa, Spider-Man: No Way Home dominava il botteghino e ci spezzava il cuore. Il Peter Parker di Tom Holland era giunto alla fine della sua prima storia nel MCU, ed era un finale agrodolce. Marvel e Sony hanno collegato tutti i personaggi di Spider-Man con l’aiuto del multiverso, ma hanno anche tolto tutto a Spidey. All’epoca gli studios confermarono che Spider-Man 4 sarebbe stato realizzato, ma non rivelarono alcun dettaglio su quando lo avremmo visto. a allora, abbiamo sentito ogni sorta di indiscrezione sul futuro di Holland, comprese le potenziali date di uscita del prossimo sequel. Ma intorno al Natale del 2022 sono iniziate a circolare nuove voci sul fatto che il film arriverà più tardi del previsto. Tuttavia, la Sony ha nuovamente assicurato che il film si farà. Attenzione, potrebbero seguire spoiler sul MCU.

Cosa sappiamo su Spider-Man 4

Tom Rothman, presidente della Sony, ha parlato con The Hollywood Reporter dei vari film e IP a cui lo studio sta lavorando. Ovviamente si è parlato di Spider-Man, compreso il prossimo film animato Spider-Verse e Spider-Man 4. Rothman ha detto che il prossimo film di Spider-Man in live-action non è un problema, senza rivelare la data di uscita di Spider-Man 4. “Ci puoi scommettere”, ha detto riguardo alla realizzazione del prossimo sequel da parte di Sony. “Quando potrete aspettarvelo, non lo so. Non si serve il vino prima del tempo. L’anno scorso, Rothman ha confermato che Spider-Man sarebbe apparso in un crossover Marvel dopo No Way Home. Era l’accordo che si vociferava con la Disney dopo Far From Home. Ma non abbiamo ancora scoperto quando e dove Peter Parker apparirà di nuovo nel MCU. Ricordiamo che al momento nessuno conosce l’identità di Spider-Man. Il supereroe esiste ed è sempre stato presente nel MCU. Ma la gente non sa che Peter Parker è Spider-Man. Nemmeno i Vendicatori lo sanno.

Voci sul ritardo della data di uscita di Spider-Man 4

Sony e Marvel potrebbero non essere pronte a fare annunci ufficiali su Spider-Man 4, ma non mancano le voci sul film che darà il via a un’altra trilogia di Spider-Man. Finora le voci di corridoio hanno dato lo stesso messaggio. Spider-Man 4 avrà una data di uscita nel 2024, collocando il film nella Fase 5. Alcuni rapporti indicano che il film arriverà nelle sale nell’estate del 2024, complicando il roster della Marvel. Come promemoria, Captain America: New World Order e Thunderbolts usciranno nello stesso anno, rispettivamente a maggio e a luglio. Anche Spider-Man 4 potrebbe essere lanciato alla fine del 2024, ma la Marvel ha fissato Deadpool 3 per l’8 novembre. Un’uscita a dicembre avrebbe molto senso, ma è il periodo in cui uscirà Avatar 3. Lo scrittore di Cosmic Circus Alex Perez ha recentemente affermato su Twitter che Sony e Marvel potrebbero far slittare l’uscita di Spider-Man 4 al 2025. L’autore ha parlato di un rinvio della programmazione Marvel, ma non è chiaro a quali progetti si riferisca. La Marvel ha già ritardato diversi film. Ma è successo diverse settimane fa. Qualsiasi cambiamento simile potrebbe avere un impatto sull’intero MCU, Spider-Man 4 compreso. Per non parlare del fatto che, stando a quanto riportato, la Marvel sta cercando di migliorare la qualità del MCU dopo le critiche alla Fase 4. Questo potrebbe portare a cambiamenti di date di uscita e a cambiamenti di budget. Questo potrebbe portare a modifiche della data di uscita e a cancellazioni, ma si tratta di speculazioni. Più tempo Sony e Marvel impiegheranno ad annunciare il film e la data di uscita di Spider-Man 4, più sarà chiaro che il 2024 è fuori questione. Con il 2023 quasi alle porte, la data di uscita del 2024 implica che il lavoro sul sequel dovrà iniziare a un certo punto del prossimo anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here